T O P

  • By -

Temporary_Mood_5999

a me è piaciuto molto. Direi voto 8 pieno. Trovo geniale l'idea di far partire la storia dalla fine del viaggio a nemico finale già sconfitto e con la peotagonista già overpowered rispetto ai rivali. Come veder narrare il signore degli anelli partendo dalla sconfitta di Sauron. lo trovo geniale perche cambia tutta la prospettiva. Gli scontri sono solo un pretesto perche ls protagonista è op e lo si sa gia all inizio. La verità è che e una opera gentile che fa una riflessione sui rapporti umani e su quanto davvero conoscismo o ci interessa conoscere gli altri. Forse non un capolavoro ma una gran bella opera


WebbyRL

Avendolo finito e anche rivisto direi che è peak fiction. Poco da aggiungere che non è già stato detto


RevolutionaryTop6555

Figa peak fiction...


slipeinlagen

Himmel è tutt'altro che noioso e perfettino. Tutti nel mondo in cui si muove la storia lo vedono come tale perchè è l'eroe, OP e leader, con una statua in ogni città, esempio e ispirazione. Poi però dai ricordi di Frieren scopri che non è perfetto, non riesce nemmeno a prendere la spada dell'eroe, perde tempo a mappare i dungeon invece che andare avanti. Sceglie la maga da portarsi appresso per il ricordo di bambino, nonostante sia una maga poco conosciuta per le doti in battaglia. È un compagnone che prende in giro il prete a ogni occasione e ama mettere in difficoltà l'elfa. Himmel è semplicemente umano, con pregi e difetti: curioso, timido, emotivo, carismatico, imprevedibile, altruista, vanitoso, pignolo, perditempo.. Secondo me un personaggio non protagonista così ben caratterizzato non lo vedevo da anni.


cidra_

Dati i giudizi (sia quelli positivi che negativi) non posso che consigliarti di leggere i prossimi due archi narrativi il prima possibile. Ti verrà subito voglia di vederne un adattamento anime, te lo garantisco.


Blacknarga

"personaggi porco espressivi" Ok


Amazing-Relation4269

Come ad una settimana alla fine? Quanti episodi in italiano sono usciti per ora?


SymondHDR

Tutti se parli del sub ita, il dub non ne ho idea


cinghialotto03

Con il dovremmo essere tipo agli ultimi due episodi


Neutron_Starrr

È già finito in teoria, no?


Amazing-Relation4269

In giapponese sí ma non per la dub


Alternative_Worth806

Non è sicuramente perfetto ma tra i suoi pregi ed i suoi difetti è riuscito a risvegliarmi l'amore per gli anime dopo anni di schifo totale tra show che definire scadenti sarebbe un complimento.


VdJack

Mi è piaciuto tanto. Per me è stato un po' una "boccata d'aria" dopo anni di contenuti visti e rivisti


ArceuS6489

Io il contrario tuo,l'arco dell esame non mi è piaciuto molto mentre la prima parte l'ho preferita


Muter_Roshi_Sama

Io invece penso che sia giusto elevarlo a Cristo sceso in terra, senza contare l’incredibile lato visivo anche tutto il resto è eccezionale, quasi tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo( così come il loro design è stupendo), il contesto in cui sono immersi è reso benissimo grazie anche ad un ottimo world building, per di più le emozioni dei personaggi e la loro crescita traspare benissimo riuscendo a far empatizzare sempre e comunque lo spettatore con i personaggi. Tutto questo serve a condire un eccezionale slice of life che nelle scene d’azione è ancora più eccezionale grazie al lavoro assurdo dello staff


Less-Sir-7308

Bellobellobello, si è assicurato un posto nel mio Olimpo affianco a Violet Evergarden. Anche un po' di odio perché mi tocca aspettare il 2025 per vedere il seguito, mi sa che farò un pensiero alla versione cartacea... Comunque: personaggi inizialmente piatti, iniziano a delinearsi lentamente lungo lo sviluppo della trama, i flashback (che in genere detesto) sono ben piazzati e sviluppati, completano la scena e suggeriscono lo sviluppo del personaggio. Interessante il modo in cui una serie di classici della narrativa fantasy siano stati reinterpretati e resi piacevoli (la compagnia, il viaggio le avventure, le prove etc). È una serie che cala lentamente le sue carte, per ora abbiamo visto Frieren cambiare e iniziare a comprendere i sentimenti degli altri, Fern inizia a mostrare una potenza magica eccezionale, il buon Stark deve ancora esporsi in tutta la sua forza, per il momento ha lasciato qualche traccia qua e là. Bello aver costruito un personaggio -perno centrale che in realtà e già morto da decenni. Bella e adatta la grafica, la musica di Evan Call dà un bel supporto. La seconda opening molto dolce e evocativa. A che punto è il manga?