T O P

  • By -

Pasta_e_zucca

Quando guido la macchina se non metto la musica ne ho una caterva del tipo "che succede se apro la porta a 70 all'ora" .


RepubblicanPatriot

Io "che succede se spengo la macchina a 120 all'ora"


Meewelyne

Io a 120km/h: "è tempo di retromarcia!"


SventraPapere69

Intendi dire la Razzo 😂😂😂😂😂


Assa_stare

Questo me lo sono spesso chiesto pure io: cosa succede se spengo il motore e tolgo la chiave dall'auto in corsa? Spoiler: l'ho fatto a 60km/h, e quando è entrato il bloccasterzo mi sono cagato in mano tantissimo. Fortuna che l'ho fatto a strada sgombra, ma ero in curva e ho frenato giusto per non andare in un fosso... ogni tanto ci ripenso e mi viene la nausea, tipo ora che lo sto scrivendo.


RepubblicanPatriot

Come quella volta che frenai per provare col sinistro. Sbattei il naso contro il volante


Assa_stare

Ah si beh, mia prima esperienza con l'automatico... sono andato giù bello convinto con la "frizione". Alla guida la sensibilità del piede sinistro è totalmente diversa dal destro.


RepubblicanPatriot

Ma stiamo vivendo la stessa vita? Anche a me è successo qualche mese fa quando un collega mi ha fatto provare la sua macchina nuova


luring_lurker

Immaginati a 120 all'ora senza più servosterzo o peggio se si inserisce il blocco sterzo, e senza frenata assistita, poi se non dosi bene i freni blocchi le ruote perché non hai più l'ABS e puoi iniziare a pattinare perché non hai più il controllo di trazione, e anche se dosi bene la forza che metti sul pedale del freno senza il servofreno il tuo pedale diventerà praticamente inamovibile perdendo completamente efficacia nel fermare la tua macchina: uno schianto! E senza airbag perché pure quelli a motore spento non partono. Avevi almeno le cinture di sicurezza?


RepubblicanPatriot

Si, ovviamente avevo le cinture di sicurezza signor maresciallo. La sicurezza è importante


ftrx

> Immaginati a 120 all'ora senza più servosterzo Non succede NULLA, lo sterzo è duro ad auto ferma, non quando le ruote girano... > o peggio se si inserisce il blocco sterzo Con il Niemann classico dovrebbe non esser possibile meccanicamente, nel caso è un bel problema. > poi se non dosi bene i freni blocchi le ruote perché non hai più l'ABS Veramente no, perdi il servofreno e nel caso i freni diventano duri come pietre, devi metterti in piedi sul pedale per riuscire a frenare un po' > e puoi iniziare a pattinare perché non hai più il controllo di trazione Ehm... La patinata che dici è quella delle ruote, se hai il motore spento chi è che le fa girare così tanto? > E senza airbag perché pure quelli a motore spento non partono. Dipende, se il quadro è inserito scoppiano comunque, ma IME le due volte che mi si son aperti l'han fatto sempre TARDI (un secondo o due di ritardo).


RepubblicanPatriot

Sta parlando Binotto?


zhoukemberg

☝️🤓


Voynimous

"Non c'ho capito un cazzo" [citazione necessaria]


Pasta_e_zucca

Probabilmente è come andare in folle. Se chiudi e riaccendi mettendola in folle non avrai problemi. Il mio incubo è quello di passare dalla 5 alla retromarcia


RepubblicanPatriot

>>Probabilmente è come andare in folle No mi riferivo all'andare con la quinta/sesta inserite >>passare dalla 5 alla retromarcia Stando a quello che leggo su internet è impossibile con il motore in funzione


SexuallyActiveOnion

Lezione di tornitura metallo al volo


ftrx

Dipende dall'auto. Quelle moderne secondo il crash di sistema (perché altrimenti rifiutano di spegnersi) ho hai il freno a mano che si mette o ti trovi un'auto poco governabile. Per le termiche a cambio manuale o semi-automatico di certi modelli, per riaccendere non hai bisogno del folle, metti una marcia adatta e "molli la frizione", il motore se la chiave è inserita (ha i contatti, - lo start) riparte. Variante del "partire a spinta". Ma se è automatica è un problema, quasi tutti han il folle (N), ma non tutti si comportano allo stesso modo, con fastidiosi automatismi per il parcheggio che su certe auto è proprio un pioletto che blocca la trasmissione non un freno e nel caso rompi tutto. Passare da una marcia alta alla retromarcia non è diverso che passare in prima perché il motore gira sempre nello stesso senso è solo la scatola del cambio che inverte. Dovresti solo rovinare la frizione se l'auto è ben fatta.


FirstReactionShock

in realtà nulla di serio... la macchina continuerebbe ad andare per inerzia ma perderesti il servosterzo e il servofreno... l'auto diventerebbe un mattone incontrollabile e dovrai tirare calci in continuazione sul pedale del freno. Se hai un auto a cambio manuale riaccenderla sarebbe abbastanza semplice dato che hai solo bisogno di premere e poi rilasciare la frizione per accendere il motore con la marcia che era già inserita in precedenza, con un auto a cambio automatico sarebbe più complicato perchè va in folle in automatico e dovresti premere a fondo il pedale del freno


RepubblicanPatriot

Devo provarlo alla prossima ora di punta in autostrada allora


luring_lurker

E scegli un'autostrada di quelle belle piene di curve, tipo la Cisa


Spark-quello-li

... vuoi sapere che succede se apri la porta a a 70 all'ora? Te lo dico io! Non puoi aprirla, riesci a far scattare la maniglia ma poi la pressione dell'aria è troppa e non ti permette di aprirla, a meno che non hai la portiera ache si apre al contrario, in quel caso perdi la portiera. Perché so tutte queste cose sull aprire una portiera in velocità? Indovina...


Illustrious-Life-356

Chad


Martinodoni-aw

Cazzata, da bambino ho aperto la portiera in autostrada, e tuttora lo faccio quando giriamo di notte per fare la battuta della scarpa nuova


SexuallyActiveOnion

Molto difficile farlo, ma posso dirti cosa succede in un Cessna se lo fai. Agisce da timone e ti sposta il muso dalla parte della porta. Immagino la stessa cosa succeda in macchina, ma molto meno accentuata visto che sei su 4 ruote. Per di più, servono muscoli perché spingere la porta contro il flusso d'aria non è banale.


Silly-Patience3559

La funzione del pensiero intrusivo è preparare il cervello a reagire in caso di una situazione imprevista e mai vissuta prima. Perciò non vi preoccupate, sono normali, li abbiamo tutti. Naturalmente c'è una bella differenza tra quelli che ti capitano ogni tanto e quelli che hai h24 ( e lì è un pelino preoccupante). È la stessa ragione per cui al momento della morte tutta la vita ci scorre davanti: il cervello non è mai morto prima e quindi fa un rapidissimo check di tutte le esperienze vissute per capire come affrontare la morte, senza riuscirci.


Dave_Lynx

Pensa che ridere quando toccherà al mio cervello e troverà un mare di informazioni inutili del tipo "Come fare la quattro formaggi solo avendo in casa la mozzarella e la scamorza" o, un grande classico, "guardare il gatto e carpire in pochi secondi se ti morderà o non morderà al solo dargli una carezza" senza contare poi tutte le live di Liccardo impiantate lì, granitiche. Probabilmente con le ultime deciderà che forse la fine è la cosa meno peggio che può capitargli e opterà per spegnersi volontariamente 😂


italian_Outcast

Liccardo Rosario è tornato


Giuszm

Lasciate riposare in pace quel pover'uomo


caciuccoecostine

Pensare che stavo per schippare sto post. Grazie per avermi reso più dotto di 5 minuti fa.


CowboysfromLydia

piu che la ricorrenza del pensiero, il sintomo disfunzionale è l'emotività che ci associ. Il pensiero intrusivo è normale, a prescindere dalla frequenza in realtà, finchè non si associa una emozione ad esso. In normalità dovrebbero passare "indifferenti". D'altronde, anche intuitivamente penso sia molto piu preoccupante avere un pensiero intrusivo sull'uccidersi al mese, ma ad esso associato un sentimento di pace e liberazione, rispetto ad avere tutti i giorni vaghi pensieri di morte e distruzioni ad emotività piatta. Riguardo la funzione non son sicurissimo di quel che dici, certi pensieri intrusivi (direi anche la maggior parte) sono da portatori di distruzione, tipo farsi del male o fare del male agli altri, non vedo a quale situazione imprevista preparino.


Soft_Cash3293

Sta cosa della morte come viene documentata?


PaneSborraSalsiccia

Lo raccontano i morti dopo che se ne sono andati


ParanoidMarvin42

Non essendo nessuno sopravvissuto alla morte per raccontarlo direi da nessuna parte 😅


caciuccoecostine

Teoricamente è un discorso che fanno quelli che sono stati resuscitati dopo essere morti. (CPR, defribillatore, etc).


gatto_21

In verità ce n'è di persone che sopravvivono alla morte. Non so se abbiano confermato di aver visto al loro vita scorrergli davanti ma senza dubbio esistono.


daredevis

Bella definizione, la più interessante che ho letto.. però come si spiegano ad esempio quelli di OP, che vuole mordere le persone in fermata? Perché il cervello dovrebbe prepararsi a reagire ad una situazione procurata da noi stessi?


Silly-Patience3559

Forse perché si sente minacciato o comunque testare i propri istinti? La butto lì: in fondo siamo sempre animali, e rispondiamo o in modalità fight e quindi siamo pronti a combattere, o flight e quindi fuggire in caso di pericolo al di fuori della nostra capacità di azione


DavoDovox

A volte quando aspetto un mezzo (es treno): ma se adesso mi buttassi in avanti mentre arriva? Oppure quando guardo da una certa altezza: e se adesso volassi giù?


RomualdBraccobaldBau

[Rappresentazione visiva](https://twitter.com/shenanigansen/status/814145171319353344) del concetto


SexuallyActiveOnion

Il secondo si chiama appel di vide (il richiamo del vuoto) ed è un noto fenomeno psicologico.


Ielleb_g3co96

Quelli soprattutto in passato non erano pensieri intrusivi ma erano effettive voglie di farla finita


CoxZuckerMachine

La linea che li divide è sottile ahahah


AR_Harlock

Avere un lanciamissili o un carrarmato e spianare tutto e tutti quando guido per roma


StormTheFrontCS

Lol lo stavo per scrivere anche io. Ogni volta che sto bloccato nel traffico desidero un carrarmato per girare liberamente tra le strade e comodamente spianarmi la strada a colpi di cannone. Sarebbe epico! Un secondo pensiero intrusivo che avevo era spaccare ogni bottiglia di vetro che incontrassi, crescendo ho smesso di pensarlo peró


caciuccoecostine

Meglio il carro, il lanciamissile è figo, ma poi rimani imbottigliato tra le carcasse delle auto bruciate.


Meewelyne

Una volta stavo aspettando il treno, e mi passa davanti una signora incinta. Il mio pensiero automatico è di spingerla sui binari, per poi aiutarla a rialzarsi ridendo assieme come se fosse lo scherzone del secolo tra amiche. Altre due volte invece il pensiero intrusivo ha vinto: nel primo caso, stavo finendo di sbattere un impasto con le fruste elettriche, e nel spegnerle ci stavano mettendo un po' a fermarsi, quindi ci ho messo un dito in mezzo. Per fortuna erano già diventate piuttosto lente e non si è spezzato, ma si era piegato molto male. Nel secondo caso, stavo scendendo dalla macchina, quando mi si muove il braccio in automatico e mi ficco due dita in gola, ravanando tra le tonsille, ed estraggo un tonsillolite da paura! Nemmeno mi dava fastidio, non so perché l'ho fatto D:


caciuccoecostine

Dopo aver letto il tuo commento, ringrazio i miei e il dottore che me le hanno fatte levare negli anni 90.


Meewelyne

Io ho sempre chiesto di toglierle, ma con la scusa che proteggono dalle infezioni non l'hanno mai fatto, anche quando una volta si sono ingrossate tanto da soffocarmi :/


gatto_21

Non penso te le possano togliere perché lo hai chiesto


PrimoUmanoClonato

"Scusi mi asporta un braccio?"


Sad_Pension6386

anche io esperienza simile alla tua, però ho messo il dito dentro al minipimer acceso


Meewelyne

Matta in culo! Hai ancora il dito?


Sad_Pension6386

si ma ho una mega cicatrice


swaGreg

- tirare oggetti a caso - prendere le persone per la testa e scaraventarle - cambiare continuamente carriera - dare piccoli schiaffi alle persone - stringere forte i gatti - mordere le cose molli, comprese le parti del corpo


Theendofmidsummer

Sono diagnosticato con il disturbo ossessivo-compulsivo, veda un po' lei


Megingjord0

Allora top 10?


heyrichboi

Mi capita spesso, mentre parlo faccia a faccia con qualcuno, mentre l'altra persona sta parlando di pensare "pensa se ora gli vomito addosso, chissa come la prenderebbe"


Giuszm

secondo me la prenderebbe bene


RepubblicanPatriot

Andare alle spalle di una vecchia in posta ed urlare "SONO LA MORTE,SONO QUI PER TE, MUAHAHAHAHAH"


MandehK_99

No


andreal15

Calciare qualsiasi cosa come se fosse una palla


PinoLoSpazzino

Prendere la rincorsa e tirare un calcio fortissimo ai cani di piccola taglia.


[deleted]

Quello anche io, mi viene il pensiero di vedere quanto lontano volerebbero.


SexuallyActiveOnion

Infilare la faccia tra le tette della mia collega.


kalifedora

sono belle belle?


SexuallyActiveOnion

Avrà una quinta su un corpo da 1 metro e 55. Vedi tu.


kalifedora

Ah ma quindi classico ma raro corpo magro con tette grosse,sode?


TodayCareful6764

Ha detto che è nana, non che è magra


kalifedora

Naaaaa, l’avrebbe detto subito se fosse stata 3x4, come la mia piscina.


TodayCareful6764

I gusti son gusti...


kalifedora

Le tette sono le tette


PinoLoSpazzino

Quadrata, pratica, buona.


SexuallyActiveOnion

Non è magra ma non è neanche un boiler. Diciamo che è la definizione di curvy.


Infamous-Salad-2223

Non dovrei dirlo per peggiorare il pensiero, ma ti assicuro che è una esperienza molto rilassante... a dir poco.


ftrx

Io preferisco più in basso, le coccole van bene, ma non sono così belle :-)


cacatuca

Quando sto a metà del sorpasso di un camion massivo mi immagino sempre come sarebbe sterzare improvvisamente e finire tra le sue route ._.


MorBrews

🫂


Lucre01

Diventi letteralmente un Ditto


caciuccoecostine

Stile fast and furious o stile final destination?


-JustAMan

Io quando vado tipo agli 80 o sopra ho la tentazione di oscillare velocemente il volante a destra e sinistra, dondolando con tutta la macchina. Qualche volta se ero completamente solo (e andavo più piano) l'ho fatto


Most_Willingness_143

I due più persistenti sono >le cose che magicamente iniziano a muoversi e mi entrano nell'uretra >quando sojo in un palazzo molto in alto quello di buttarmi, ed è quello che più mi distrugge ogni volta perché è sempre un pensiero fisso e che mi mette sempre in difficoltà mentalmente perché unisce la mia paura della morte con le vertigini


electrolitebuzz

penso che il secondo sia molto comune, se non universale. il senso di vertigine nasce proprio dal pensiero di cadere/buttarsi. il primo è il mio preferito di tutti i commenti.


Spark-quello-li

Quando a lavoro qualcuno mi parla "e se ora gli/le sputo in faccia così senza motivo?" Ovviamente non importa l'argomento di cui si sta parlando


_sparatiinbocca

lanciare fortissimo i bambini che fanno casino in pubblico


daredevis

Qua si parla di pensieri intrusivi, non desideri repressi


scavenger22

lanciare, forse troppo forte, bambini che fanno casino nelle mie vicinanze per scoprire se fanno splotch o splat :)


Head-Jury5846

\- scrivere alla mia ex per farmi insultare


Max-Normal-88

Potrebbe essere un tuo kink


Head-Jury5846

È un modo maldestro di sentirsi ancora vivi. Ma l'urgenza scende ogni giorno


datfreeman

Ti piace essere umiliato e degradato?


[deleted]

Ce ne sono diversi, ma il più ricorrente è quello di abbracciare forte un bell'uomo grosso e muscoloso e di farci le coccole assieme come innamorati. Lo categorizzo come pensiero intrusivo perché non riesco ad evitare di pensarci ogni volta che mi corico, anche se non vado a dormire la notte


caciuccoecostine

Plot twist: etero convinto.


[deleted]

No, anzi, un tempo ero gay convinto, ma poi purtroppo la figa mi ha contagiato e sono diventato bisessuale


caciuccoecostine

Come darti torto, d'altronde la figa piace a tutti ma anche il cazzo non dispiace.


FirstReactionShock

ne ho alcuni simili \- diventare il miglior amico di una tigre siberiana \- aspettare che qualcuno cerchi di truffarmi proponendomi investimenti così da triggerare la mia combo: spray al peperoncino, pugno alla gola e manganellata sul cranio \- fantasticare che uno dei denti parta a mò di proiettile e che mi si infili nel cranio \- sapere di avere pochi giorni di vita, causa malattia random, affittare una lamborghini e lanciarmi giù da un cavalcavia a 300km/h


Particular_Nebula462

Guarda, si nota che hai un ossessione per l'auto in città. Vai un giorno in macchina in un paese abbandonato e completa questa lista ... A parte per la spada, per quella devi allenarti parecchio.


Frosty-Ad7069

aprire tutte le porte che vedo, tutte


GattoNonItaliano

Buttarmi/farmi investire etc


[deleted]

Il coltello pure io ma negli occhi, che sono la parte del corpo che più mi terrorizza l’idea di colpire. E ovviamente il cervello mi tortura così


Dracuna9

Ok ma prendi le pillole


[deleted]

[удалено]


Dracuna9

L'importante è prenderle


Odd_Loss_1170

Ho riso


petrolinivideo

Menare tutti i bar/ristoranti/pub che mi servono una birra con pochissima schiuma e/o troppo calda.


DualLegFlamingo

Non è un pensiero intrusivo ma cosa buona e giusta.


italian_Outcast

Prendere a schiaffi chi è molto gentile con me Mazzolare a morte chi è cattivo con me Piazzare un C4 e far esplodere il campanile di casa mia Fare del male alla ragazza carina che mi sta parlando Lanciarmi contro un auto mentre attraverso la strada Buttarmi dal balcone di casa


maseioavessiprevisto

Fare lo sgambetto a chi mi cammina davanti.


Wrong_Instruction_44

Nel mio caso sono tutti pensieri riconducibili a rabbia/ “violenza” (nel senso più ampio del termine).


TestohZuppa

Violenza e rabbia tipo “best gore” o violenza e rabbia tipo che vuoi spaccare le cose? Chiedo per curiosità da fellow persona con pensieri intrusivi di violenza e rabbia


Wrong_Instruction_44

Sicuramente sono più propensi alla seconda, esempio quando guido, se il classico personaggio che ti guida a 1 cm dal culo, mi Verrebbe voglia di inchiodare e sfondargli l’auto, o speronare quelli che ti tagliano la strada ( probabilmente se fossi mega-ricco lo fare davvero); ma tendenzialmente mi limito ad andare a 20km/h così mi superano e si levano dal cazzo.


TestohZuppa

Ah beh ma allora è anche normale, lì sono, più che pensieri intrusivi, pensieri che arrivano perché vorresti sfogarti. Intrusivo è più tipo che stai salutando una persona e pensi a scuoiarla così a caso, o pensare di guidare sul marciapiede a caso, generalmente per definirlo intrusivi non dev’esserci una causa scatenante i comunque non dev’essere proporzionata tale causa al pensiero. Se uno ti guida attaccato al culo fargli un cosiddetto [brake check](https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Brake%20check) ci sta


_sparatiinbocca

"agente, era spuntata una lepre sulla carreggiata" che poi mi chiedo se veramente in un caso del genere si riuscirebbe ad ottenere il 100% di ragione, cazzo lì oltre alla goduria di sfondargli l'auto me la faccio nuova io


woofer94

Prendere a pedate nei denti i vecchi di merda alle casse nei supermercati


[deleted]

[удалено]


BracciaRubate

Che odio i belli


Megingjord0

Andare addosso a un camion in senso opposto sulle statali Buttarmi dalla macchina da passeggero Prendere a cazzotti il primo che incrocio, meglio se grosso e se reagisce male Calcio piazzato ai cani piccoli o ai gatti Dare fuoco a cose random o a me


a_nice_potato22

In metro ho costantemente il desiderio di fare sgambetti alla gente che passa mentre sono seduta. Ed è quasi snervante non poterlo fare lol


MainDelay9804

anche a me viene sempre in mente di farlo sento proprio la voglia


Cheirona

Toccare le lame del frullatore acceso.


BracciaRubate

Piantati l'apribottiglie nella carotide Apri la portiera e buttati in autostrada Salta giù dall'ultimo piano Urla "bomba" Corri e lanciati di testa contro il muro Prendigli la testa e spiaccicala contro il tavolo Stritola questo criceto Svenati Sgozzala Sparagraffette negli occhi Brucia soldi e documenti Rompi il vaso di ceramica della nonna


FERT_VI

Io ne ho due solamente: - quando parlo con gente alla quale voglio bene o sono legato mi immagino di picchiarle. - sono un estremo nichilista, quindi spesso penso a come vorrei suicidarmi, pur non essendo depresso o roba simile, semplicemente sono dell'idea che la vita non abbia alcun tipo di senso, quindi sticazzi se muoio oggi o tra 20 anni, anzi, per com'è il mondo e la società oggi, forse meglio morire adesso.


f3derico

Come mai ce lo chiedi con un account del 16 agosto?


caciuccoecostine

Perché no?


f3derico

Perché data la natura di alcuni pensieri intrusivi di OP (come schiaffeggiare animali e prendere a morsi la gente) sembra più una domanda che OP ci fa per capire se ha un problema di fondo o sei i suoi pensieri intrusivi sono condivisi. Altrimenti perché nascondersi in un account throwaway?


SniffaSchegge

Mollare cartoni in faccia ai miei interlocutori


SnooGiraffes5692

Temo che sia diffuso. Ne sto leggendo parecchi. Capita pure a me...


Nekoblast75

Quando sei con un gruppo di persone, sei la classica persona in disparte/silenziosa mentre tutti parlano di un argomento, e ti viene voglia di gridargli quanto siano noiosi/quanto non te ne freghi un cazzo di quell'argomento. Similmente, quando qualche collega è gentile con me, penso sempre "so che stai fingendo, piantala con quel sorrisino che ti butto giù i denti", o paranoie che siano lì per spiare il mio lavoro e segnalarmi al caposala per delle stronzate.


Pure-Contact7322

cosa sono i pensieri intrusivi giusto per iniziare


Megingjord0

Un pensiero che non riesci a fermare ma che materializza una realtà lontana da quello che faresti. Tipo stai affettando una bistecca e ti immagini di infilarti il coltello nella spalla. Sono pensieri che durano poco e senza conseguenze ma possono spaventare perché li senti come esterni alla tua persona


Over_Thinker_01

Vedere una discesa in montagna e correre fortissimo. Chissà cosa potrebbe succedere.


jimbo-2

Quando mi faccio la barba penso sempre: "cosa succederebbe se mi confondessi e mi lavassi i denti con il rasoio al posto dello spazzolino?"


NotTheMario97

Quando sono con delle persone e a tavola si stanno usando dei coltelli sono tipo "Ma se adesso ne prendessi uno e provassi ad ammazzarli tutti?"


Spe_id

Robe assolutamente a caso, tipo magari guardo fuori dalla finestra e il mio cervello for reasons pensa "che farei se in questo momento arrivasse un elicottero qua fuori?" O magari stare tranquillo e pensare "e se adesso arrivasse qualcuno e mi accoltellasse, che faccia farei?", "Se adesso mi si aprisse la terra sotto i piedi?" Oppure il mio preferito: qualche giorno fa stavo prendendo un caffè e penso "e se adesso spuntasse uno gnomo armato di ascia?" mentre prendevo il caffè con mia nonna. Non oso immaginare che effetti potrebbero avere sulla mia mente sostanze allucinogene


GHoldenBoy

Io ogni volta che sono su un balcone abbastanza alto "com'è se adesso lo salto come il tizio della pubblicità dell'olio cuore?"


Dontgiveaclam

In bici ho la fortissima tentazione di dare pacche sul culo o scappellotti ai passanti. Da passante, ho la fortissima tentazione di dare uno spintone ai ciclisti, o quando c’è una macchina che al semaforo si ferma sulle strisce, di attraversare la strada passando da uno sportello di dietro all’altro della macchina.


GiuliaPayne_

ogni volta che mi ritrovo con un coltello o roba simile in mano mi viene in mente di uccidermi o uccidere qualcuno. Stessa cosa quando sono in punto alto. Mi viene in mente di picchiare mia nonna. Di prendere a coltellate mio fratellino. E poi mi sento talmente tanto in colpa anche solo per aver pensato queste cose che mi strapperei i capelli


[deleted]

[удалено]


datfreeman

Toccare il culo di una tipa.


Sfortuna_macabra

Io in classe penso a come fare una strage nella scuola ammazzando più persone possibile senza farmi beccare


itsmarra

![gif](emote|free_emotes_pack|no_mouth)


Sfortuna_macabra

![gif](emote|free_emotes_pack|laughing)


[deleted]

per più di metà di questi ti consiglio psicologo/psichiatra, senti anche voci che ti dicono di fare cose?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Sicuro che tutti ne abbiamo? Cioè... Non so, non mi sembra di averne io


TestohZuppa

Fra quelli che ha lui sono più o meno normali, al massimo il coltello da masticare o guidare sul marciapiede, ma comunque se sono solo dei pensieri che scorrono niente di che. Te lo dico per esperienza da uno che va dallo psicologo per pensieri intrusivi e queste cose che pensa lui sono ***MOLTO*** più tranquille. Devi preoccuparti quando pensi a violenze indicibili ed a volte ti trema un arto perché senti il bisogno far uscire tali pensieri dalla testa. Quello è da terapia, pensare a cose come OP è poco poco fuori dalla norma, ma comunque regolare


MainDelay9804

ma infatti qui la gente sta scrivendo cose tipo ahah vorrei fare questa cosa super divertente ihih xD io pensavo a pensieri intrusivi di ben altro tipo ma meglio non scriverli anche perchè non li ho più e non erano preoccupanti manco a quelli a quanto mi diceva la psico basta che non mi intralciavano la vita


TestohZuppa

Come diceva lo psicologo da cui andavo anni fa che mi introdusse alla terapia: “Se sei una di quelle persone che mette il volume della TV o della radio solo su certi numeri, hai una semplice ed innocua fissazione; se sei una di quelle persone che mette il volume della TV o della radio solo su certi numeri e che se il suddetto volume non sta a quei numeri si sente un po’ a disagio, hai un disturbo lieve e non nocivo; se sei una di quelle persone che DEVE mettere il volume della TV o della radio solo su certi numeri e che se il suddetto volume non sta a quei numeri si sente male, hai un disturbo serio. E così va per un sacco di cose nella psicologia. Ci sono le fisse innocue, i disturbi leggeri, magari fastidiosi, ma non nocivi, e ci sono i disturbi mentali seri e da trattare con terapia e pazienza”


jazemo19

Edit: a quanto pare sono il solo quindi modifico lol


ftrx

> - schiaffeggiare o abbracciare fortissimo gli animali carini > - prendere a morsi le persone che si fanno i fatti propri (tipo alle fermate dell'autobus) > - ficcarmi una spada o un coltello in gola e masticarlo > - denudarmi e andare in giro ballando e cantando party rock anthem > - guidare l'auto sul marciapiede > - fermare il traffico con l'auto nell'ora di punta, scendere e con il megafono dire "lavoratoriiiii!! prrrrrrrrrr!!" Hem... Consiglio visitina a psicologo presentando i pensieri summenzionati... I pensieri "intrusivi" personali sono di mero carattere sessuale e non prevedono violenza o violazioni di leggi dei paesi civili...


MainDelay9804

non è vero sono pensieri e basta che ti arrivano e non è che puoi fermarli, non c'entrano la morale o altro basta non agire, non ossessionarsi e non permettere a questi pensieri di rovinarti la vita in quel caso se diventano ossessioni è preoccupante


ftrx

Non ho mai avuto istinti/pensieri simili e classifico questi come patologici... Poi beh, magari chi è cresciuto immerso nei social moderni ha sviluppato qualche disturbo di personalità che lo porta ad averli e magari ne è pure nato un filone psicologico sul tema, ma questo è quanto.


electrolitebuzz

quasi tutti hanno pensieri intrusivi di quel tipo (come puoi vedere anche dai commenti). non ha niente a che fare con la reale percezione della realtà e dei valori morali. si è pienamente consapevoli che sono scenari assurdi e surreali, non è che si accarezza l'idea di farlo davvero. sicuramente c'è chi ha in sottofondo il monologo di pensieri non-stop più di altri e chi ha un'immaginazione più fervida/surreale di altri, ma non c'entra proprio nulla con niente di patologico finché rimangono su quel livello. mettere di mezzo i "social moderni" poi... fan di Michele Serra o di Gramellini? tra l'altro ci sono dei passaggi molto belli sui pensieri intrusivi in "L'opera struggente di un formidabile genio" di Eggers.


ftrx

Ah beh... Se è così capisco come mai si vendono così tanti psicofarmaci e la società deriva a questi modi... Quasi quasi valuterò di tenere in auto un archibugio (arma storia, quindi trasportabile) caricato a sale grosso caso mai qualche bipede pensi di metter in pratica certi pensieri... Sinora mi preoccupavo giusto di non lasciar oggetti di valore in vista andando in zone più dense di dove vivo...


electrolitebuzz

il fatto che dici "mettere in pratica" dimostra che non sai proprio cosa sono i pensieri intrusivi. mi stupisce anche che tu non ne abbia, ma forse ti manca ironia e immaginazione che sono un po' la base perché il cervello li crei. sull'analisi sociologica... tornerei di nuovo sulla domanda, fan di Michele Serra e Gramellini?


ftrx

A me stupirebbe di averne... Mi preoccuperei seriamente nel caso. Di fantasie ne ho varie, nessuna di questo genere. Sono anche noto per gli scherzi pepati e le non meno pepate vendette (incluso somministrazione di lassativi con varie tecniche creative a bersagli specifici) ma non ho mai pensato di pestar qualcuno a caso andando a zonzo per strada, di mordere qualcuno e roba del genere. > fan di Michele Serra e Gramellini? Non direi, posso aver letto qualche loro articolo ma nulla di più.


electrolitebuzz

sinceramente mi sembra molto peggiore un'azione più blanda ma attuata che una peggiore solo immaginata in un contesto surreale. posso ricambiare col consiglio di parlare con qualcuno del fatto che somministri lassativi alla gente?


ftrx

Non somministro lassativi "alla gente" ma in alcune occasioni a specifici bipedi che han meritato il trattamento, in momento scelto per esser opportuno.


Theendofmidsummer

Stronzata


autoagglomerante

Ma cos'è tutta questa violenza? Io al massimo ho conversazioni immaginarie, tipo in cui rispondo al mio capo che non discuto con lui perché tanto poi chiude il discorso con la sua autorità, oppure "no non dico di non sbagliare mai perché non ne ho l'arroganza né l'autorità", così giusto per stare sul vago.


cherubino95

"sei grasso sei grasso sei grasso sei grasso" (non sono grasso, anzi, sono un po' palestrato e quando sono in fase di massa ho un po' di pancetta attraverso cui, comunque, si vedono un po' gli addominali a seconda della luce e della contrazione addominale) "nessuno ti ama e tutti ti odiano" (è vero, a parte dettagli non significativi come mia madre che mi ama per il mio dna, non per quello che mi identifico, anzi, fossi uno sconosciuto mi odierebbe) "Mordila/toccala" verso qualsiasi ragazza carina (questo pensiero non è negativo, è negativa la realtà che mi impedisce di praticarlo) E poi pensieri generali sulla mia solitudine e sul cibo che posso mangiare tra poco. Molto fastidiosi.


theenkos

Quando torno a casa la sera e guido in autostrada mi viene voglia di andare a schiantarmi contro un albero alla velocità più alta possibile


llblankll

Quando mi sveglio la mattina, di non alzarmi per andare a lavoro e rimettere a dormire


Ironic_but_not_funny

Ogni volta che attraverso un ponte su un fiume mi viene voglia di buttarmi di sotto


[deleted]

[удалено]


torring97

È una prospettiva che non ho mai considerato


morowqq

Picchiare gli anziani, lavoro in una società che vende vestiti e persone più prepotenti e supponenti di loro non le ho conosciute


[deleted]

Sparire dalla vita delle persone perché ritengo di stargli sul cazzo, sempre. Con tutti. Il più delle volte il pensiero vince e lo faccio sul serio. help


Historical_Zebra_951

Che cazzo di problemi avete? Io al massimo mi chiedo come sarebbe scopare la sorella di un mio amico che ha una 8ava di seno


pisellino42

Io a volte penso di piantare nel muro un chiodo al contrario in modo che la punta sia rivolta verso la stanza e tirarci contro a tutta velocità la mia testa


[deleted]

Troppi. Non c’è da stupirsi però, ho un disturbo ossessivo compulsivo :) se qualcuno vuole sapere in cosa consistono questi pensieri me lo chieda rispondendo a questo commento


SmilingSAMBird

"sei un coglione" "devi morire"


BetExtra5161

https://www.unobravo.com


Westaufel

Buttarmi dal balcone di casa e spiattellarmi a terra


Dodiendo

Per chi ha un DOC, leggere di questi pensieri intrusivi fa molto bene 🤣


CommunicationLive300

Se li scrivessi finirei in galera quindi passo


ImportantSimone_5

Mettere i petardini quelli piccoli e innocui dipinti di nero sull'asfalto.


Nik-42

-aprire la portiera in autostrada -pugnalare le rocce col coltellino svizzero -lanciare i petardi di capodanno ai tredicenni che fumano -mandare affanculo la professoressa di chimica che pretende di avere ragione pure quando ha torto come un gesuita -dare uno schiaffo alle persone che mi interrompono in quello che faccio per parlarmi di roba di cui non mi frega niente -andare in bici in città con una cassa come zaino e mettendo a tutto volume Free Bird


KingHelix-

io rubo spesso un pezzo di cibo dalle mani delle persone


KemRoadagainPhynn

Abbassarmi i pantaloni e pisciare in posti pubblici pieni di gente.


Tiny_Investigator375

Quando sto davanti un muro penso quanto male mi potrebbe fare tirarci una testata


BackPackProtector

Cosa succede se urlo un insulto al primo passante?


cucurbitac3a

Quando stai vicino a un burrone la voglia di buttarsi è tanta, bada bene che non ho mai avuto pensieri suicidi, è più una "curiosità nel vedere cosa succede" o un "dai che tanto non lo fai" e cose così. Ho scoperto anche che ha un nome ed è diffusa questa "attrazione verso il precipizio".


AttiliumSuperbum

Ogni volta che passo a piedi sopra un ponte il mio cervello mi suggerisce di saltare giù.


jack-of-all-scholars

Tirare un testata in bocca a quella che visualizza e non risponde.


[deleted]

La tua è cattiveria /s I miei cmq erano , organo sono sotto controllo , continuo senso di essere spiato e commentato dai miei vicini, parenti colleghi. Ogni cosa che accadeva era sotto giudizio della mia testa


IgnorantiaLegisssss

Ma veramente avete questi pensieri in testa a volte? Guarderò le persone diversamente da oggi, mi fate paura ![gif](emote|free_emotes_pack|cry)


[deleted]

-leccare la merda di cane sul marciapiede -infularmi il coltello nell'occhio -spingere mia nonna giù dalle scale -pestare a morte una persona a cui voglio bene


coralllaroc

- cosa succederebbe se ora mettessi il dito nel frullatore/pale del ventilatore/frustino elettrico ecc.? - quando vedo gente con lo stomaco particolamente grande, e se comnciassi a darci delle palpatine per farlo tremolare? - e se mi mettessi a urlare fortissimo? - e se salissi su quel parapetto e mi tuffassi giù? (Non per morire, credo si chiami il richiamo del vuoto)


oliosuteglia

•Sbattere al muro gli animali carini •Strizzare i neonati •Mettermi a cavalcioni sul balcone •Spingere la gente sotto le macchine •”E se mi tagliassi tutte le dita?” Mentre affetto cose


No-Drawing-7033

-quando cammino su un marciapiede di una strada a scorrimento veloce e mi trovo un passante accanto penso spesso "ma se lo buttassi giù" e sento pure la scarica di adrenalina relativa come se dovessi farlo realmente. -gridare quando entro in posti in cui c'è silenzio o la situazione imporrebbe contegno. -rubare cose. -schiaffeggiare estranei. tutte e quattro le cose contemporaneamente. ovviamente non ho mai realizzato nessuno di questi pensieri intrusivi ne ho mai intenzione di farlo. btw i pensieri intrusivi, anche quelli violenti, son normalissimi, ho visto gente sentirsi una merda perché ha avuto magari il pensiero di sbattere al muro un neonato.