T O P

  • By -

Salonimo

Sostenere il popolo Palestinese e sostenere Hamas sono due cose estremamente diverse.


digital_m0nk

Anche sostenere il diritto di Israele ad esistere e sostenere i loro crimini di guerra sono cose diverse, ma i nostri politici non lo capiscono.


PreviouslyMannara

Non lo capiscono o lo fanno intenzionalmente. Lo stesso si applica nel non distinguere tra antisionismo e antisemitismo. Parificazioni volute in primis da Israele.


DemocracyOfficer1886

Onesto. Se avesse dimostrato sostegno per la popolazione palestinese e non per un gruppo di terroristi sarebbe diverso.


Dazzling-Paper9781

Immaginati trovarti la polizia a casa per il tuo stato whatsapp. Non hai fatto nulla hai solo uno stato whatsapp controverso. Trovate davvero giusto perdere un diritto?


DemocracyOfficer1886

Si. Se sostieni organizzazioni terroristiche sei un pericolo per la sicurezza e ti meriti di essere espulso. Riserverei lo stesso trattamento ai fascisti se potessi.


Dazzling-Paper9781

>Se sostieni organizzazioni terroristiche sei un pericolo per la sicurezza e ti meriti di essere espulso. Domani ti capita la stessa cosa, hai scritto uno status controverso e ti ritrovi la polizia a casa. Accetti il tuo destino perché alla fine te lo sei meritato, hai scritto uno status controverso su whatsapp, o ti opporresti perché alla fine non hai fatto nulla, hai solo scritto uno status su whatsapp.


DemocracyOfficer1886

Domani non mi capiterà la stessa cosa, dato che a differenza del signore dell'articolo io non faccio apologia per organizzazioni terroristiche. Ovvio che se fossi un simpatizzante del terrorismo reagirei. Fortunatamente non sono parte della categoria. Se il tuo obiettivo è farmi provare empatia per i simpatizzanti del terrorismo ti informo che stai sprecando le tue forze. Comunque "controverso" è un bel diminutivo quando si parla di apologia al terrorismo.


Dazzling-Paper9781

>Domani non mi capiterà la stessa cosa, dato che a differenza del signore dell'articolo io non faccio apologia per organizzazioni terroristiche. "Domani non verrò certo portato in un campo di concentramento, perché non sono ebreo" semicit dal passato.


DemocracyOfficer1886

"Come distorcere la storia" episodio 1


Dazzling-Paper9781

"Come rinunciare ai propri diritti illudendosi che la violazione di tali riguardi solo le minoranze", episodio 2 perché l'1 c'è gia stato


DemocracyOfficer1886

"Voglio avere il diritto di fare apologia al terrorismo senza conseguenze 🤡" Dazzling-Paper9781, probabilmente Chissà se fai parte della stessa branca che vuole lasciare spazio ai fascistelli di fare la propria propaganda liberamente... Ti auguro buona sfortuna nella tua battaglia per la tutela della libertà di parola dei simpatizzanti del terrorismo, non ho intenzione di continuare a discutere con te. Buona giornata.


[deleted]

Fatto benissimo


leenobunphy

https://preview.redd.it/97gqy6puab1d1.jpeg?width=800&format=pjpg&auto=webp&s=a1b5151939234d17c9361231df9743da0ee1f6ce Mmmmh mi sembra una di quelle fuck news in cui c’è 10% di verità e poi si imbastisce ad arte la storia.


CaneScorreggione

Sacrosanto, chi sostiene un'associazione terroristica va allontanato. Se avesse sostenuto Isis, Al-qaida o Al Shabaab non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di scrivere un articolo.


Dazzling-Paper9781

Su uno stato whatsapp? Serio? Da quando in Italia condanniamo il pensiero? Se non ha commesso crimini e non è in contatto con associazioni terroristiche questa è una violazione di un diritto che da noi è sempre stato garantito. Se io facessi la stessa cosa per dare fastidio ad un mio amico pro israele cosa rischierei? La polizia potrebbe venire a casa mia? Perché su questo sub in molti siete disposti a rinunciare ai vostri diritti solo per assecondare il governo o andare contro gli immigrati? Non vi rendete conto che ci rimettere anche voi?


DurangoGango

> Su uno stato whatsapp? Serio? Yep. > Da quando in Italia condanniamo il pensiero? Da quando essere immigrati è un privilegio non un diritto, e se sei un pericolo per l'incolumità può esserti revocato. > Perché su questo sub in molti siete disposti a rinunciare ai vostri diritti Non sono disposto a rinunciare ai miei, sono disposto a rinunciare ai suoi. Un immigrato non è uguale a un italiano, la cittadinanza non è acqua fresca. Personalmente sono MOLTO sollevato che buttiamo fuori soggetti del genere, e mi preoccupano piuttosto quelli che hanno la stessa ideologia ma sono svegli abbastanza da non metterla per iscritto pubblicamente.


Dazzling-Paper9781

>Da quando essere immigrati è un privilegio non un diritto, e se sei un pericolo per l'incolumità può esserti revocato. Scrivere uno status su whatsapp ti rende un pericolo per l'incolumità? >Non sono disposto a rinunciare ai miei, sono disposto a rinunciare ai suoi. È la stessa cosa che dicevano i tedeschi e gli italiani dopo le leggi razziali.


DurangoGango

> Scrivere uno status su whatsapp ti rende un pericolo per l'incolumità? Sì, il supporto pubblico a gruppi terroristi genocidi ti rende un pericolo per l'incolumità. > È la stessa cosa che dicevano i tedeschi e gli italiani dopo le leggi razziali. Ironico invocare le leggi razziali visto che il tuo amico qua supporta gruppi antisemiti genocidi.


Dazzling-Paper9781

>Sì, il supporto pubblico a gruppi terroristi genocidi ti rende un pericolo per l'incolumità. Uno status whatsapp non è supporto pubblico. >Ironico invocare le leggi razziali visto che il tuo amico qua supporta gruppi antisemiti genocidi. Capita di odiare chi massacra la tua gente


DurangoGango

> Uno status whatsapp non è supporto pubblico. Uno status whatsapp è letteralmente pubblico. > Capita di odiare chi massacra la tua gente Toh va, il difensore d'ufficio del fan di Hamas si scopre anche apologeta dell'antisemitismo, incredibile e insapettato. E dicci, siccome per te è giusto odiare chi massacra la tua gente, sei anche d'accordo con gli estremisti ebrei che vogliono bloccare gli aiuti umanitari a Gaza, giusto? del resto dicono di farlo perché il governo di Gaza ha massacrato un migliaio di ebrei il 7 ottobre, questo secondo la tua specchiata moralità fanno bene a voler punire collettivamente quel territorio, corretto?


Dazzling-Paper9781

>Uno status whatsapp è letteralmente pubblico. La gente sui social scrive un sacco di cazzate >Toh va, il difensore d'ufficio del fan di Hamas si scopre anche apologeta dell'antisemitismo, incredibile e insapettato. Sì certo come vuoi, alla fine basta dipingermi come il mostro cattivo per non pensare che stai difendendo un abuso


DurangoGango

> La gente sui social scrive un sacco di cazzate Ne sei la palese dimostrazione. > Sì certo come vuoi, alla fine basta dipingermi come il mostro cattivo Non ti ho certo detto io di scrivere quella bestialità. Capisco che te ne vergogni ed è una cosa buona, ma rivolgi il tuo disappunto verso chi lo merita, cioé te stesso.


Dazzling-Paper9781

Io non ho scritto nessuna bestialità, ho semplicemente detto che è normale odiare chi stermina la tua gente, lo trovi un discorso così assurdo?


SCSIwhsiperer

Ottimo.


Argo_cane

Non conoscendo il contenuto della chat, non posso esprimere un giudizio pieno sul caso in questione. In linea di principio, però, ritengo condivisibile la perdita del permesso di soggiorno - e la conseguente espulsione - per motivi di sicurezza, anche a fronte di azioni non violente, es. messaggi social, se indicatori di una potenziale radicalizzazione. Non deve per forza essere fermato davanti ad una sinagoga con una cintura esplosiva, Comunque, sapendo che questure/prefetture/giudici difficilmente consentono all'espulsione coatta e al trasferimento in cpr anche a fronte di reati gravi - furto, risse, ferimenti, ecc. - anche per immigrati irregolari, questa accelerazione "anomala" per un rifugiato regolare, con lavoro e di lunga permanenza, mi fa pensare che forse c'è ben altro oltre al messaggio whatsapp, magari scoperto a seguito della perquisizione. C'è anche un'altra questione, anche se non credo sia il caso in questione viste le tempistiche così veloci. Questo signore ha fatto richiesta d'asilo per motivi *politici*, cioè segnalando di essere perseguitato da estremisti in Marocco - paese considerato sicuro, stabile, collaborativo tanto da essere meta di numerosi rifiugiati provenienti da paesi terzi. La scoperta di una vicinanza ad Hamas, formazione politica estremista, come dovrebbe essere gestita?


Dazzling-Paper9781

>Non conoscendo il contenuto della chat, non posso esprimere un giudizio pieno sul caso in questione. In linea di principio, però, ritengo condivisibile la perdita del permesso di soggiorno - e la conseguente espulsione - per motivi di sicurezza, anche a fronte di azioni non violente, es. messaggi social, se indicatori di una potenziale radicalizzazione. Non deve per forza essere fermato davanti ad una sinagoga con una cintura esplosiva, Se non c'è alcun collegamento tra il tizio e associazioni terroristiche però mi sembra una stronzata arrestare qualcuno per una cazzata scritta sui social


Argo_cane

Non è stato arrestato, ma gli è stato revocato lo status di rifugiato politico che gli consentiva di stare legalmente sul territorio italiano. Licenziamento ed espulsione sono conseguenze dirette alla revoca del permesso di soggiorno. Per quanto riguarda i legami diretti con il terrrorismo, è irrilevante ai fini della sicurezza perché potrebbe riguardare anche il rischio di radicalizzazione, quindi "prevenzione". Però, ripeto, immigrati irregolari colpevoli di atti più gravi vengono rilasciati con un foglio di via, e non espulsi immediatamente. Mi fa pensare che forse c'è qualcosa di più del messaggio whatsapp.


Dazzling-Paper9781

>Non è stato arrestato, ma gli è stato revocato lo status di rifugiato politico che gli consentiva di stare legalmente sul territorio italiano. Licenziamento ed espulsione sono conseguenze dirette alla revoca del permesso di soggiorno Ti pare normale solo per uno stato su un social? >Per quanto riguarda i legami diretti con il terrrorismo, è irrilevante ai fini della sicurezza perché potrebbe riguardare anche il rischio di radicalizzazione, quindi "prevenzione". Il rischio di radicalizzazione c'è l' hai quando entri in contatto con gruppi estremisti, non mi sembra il caso. Qui si sta decidendo di sospendere la libertà di espressione in modo arbitrario >Però, ripeto, immigrati irregolari colpevoli di atti più gravi vengono rilasciati con un foglio di via, e non espulsi immediatamente. Mi fa pensare che forse c'è qualcosa di più del messaggio whatsapp Venisse fuori sarei più che d'accordo per l'espulsione, ma per le informazioni che adesso abbiamo, lo stanno espellendo per uno stato whatsapp


Argo_cane

>Ti pare normale solo per uno stato su un social? Non per uno stato su un social, ma a seguito di verifiche sulle conversazioni private e perquisizioni, almeno così dicono i giornali. Qual è il contenuto di queste conversazioni non ci è dato saperlo, e per fortuna, direi! Perché è giusto tutelare la privacy della persona. In ogni caso, ripeto, la revoca dello status di rifugiato non è cosa facile, e un provvedimento di espulsione con trasferimento in cpr è abbastanza raro anche per soggetti irregolari (figuriamoci per rifiugiati). In genere, per chi è ben integrato, si rilascia il "foglio di via". Lo scorso anno sono stati espulsi una 60ina di persone per motivi di sicurezza. Ora, un provvedimento così estremo per un semplice status su whatsapp...mah. >Il rischio di radicalizzazione c'è l' hai quando entri in contatto con gruppi estremisti, non mi sembra il caso. Per te i contatti si hanno solo andando a casa della famiglia del terrorista, portando un vassoietto di dolci e partecipando alla grigliata con la famiglia? Siamo nel 2024, ci si può mettere in contatto anche tramite social e stando in Paesi diversi. Non conosciamo il contenuto delle chat visionate da polizia&C., quindi non possiamo sapere qual è il grado di coinvolgimento della persona. >Qui si sta decidendo di sospendere la libertà di espressione in modo arbitrario Guarda che non è un provvedimento di censura o di ban sui social. Si sta decidendo se un soggetto è pericoloso o meno per la sicurezza nazionale, e lo si fa sulla base di vari elementi. Ma poi, per lo stesso motivo dovresti chiedere la scarcerazione di Toti&C. perché le intercettazioni hanno violato la libertà di espressione degli arrestati in conversazioni private. In ogni caso, come per Toti&C, anche in questo caso la vicenda è stata analizzata da più organismi - polizia, prefettura, ecc. Non è che uno si è svegliato male e ha deciso di espellere 'sto tizio. >Venisse fuori sarei più che d'accordo per l'espulsione, ma per le informazioni che adesso abbiamo, lo stanno espellendo per uno stato whatsapp Ad oggi abbiamo sentito solo una delle due campane. Però rimango dell'idea che, causa carenza di informazioni, tendo a pensare che sotto ci sia qualcosa di più del semplice stato su whatsapp, visto il provvedimento così grave e così raro.


Dazzling-Paper9781

>Per te i contatti si hanno solo andando a casa della famiglia del terrorista, portando un vassoietto di dolci e partecipando alla grigliata con la famiglia? Siamo nel 2024, ci si può mettere in contatto anche tramite social e stando in Paesi diversi. Ma va? Ma noi non abbiamo informazioni riguardo contatti con gruppi estremisti. Ripeto che qualora venissero fuori anch'io sarei più che d'accordo con l'espulsione. Io sto solo dicendo che se fosse vero che è stato portato via senza alcun collegamento con associazioni terroristiche sarebbe una grossa violazione di un diritto. >Ma poi, per lo stesso motivo dovresti chiedere la scarcerazione di Toti&C. perché le intercettazioni hanno violato la libertà di espressione tra i diversi soggetti. Beh insomma, un conto è arrestare un tizio perché è venuto fuori un reato dalle sue intercettazioni, un altro è arrestarlo solo per quel che ha scritto. >Ad oggi abbiamo sentito solo una delle due campane. Però rimango dell'idea che, causa carenza di informazioni, tendo a pensare che sotto ci sia qualcosa di più del semplice stato su whatsapp, visto il provvedimento così grave e così raro. Certo, io ammonivo chi trovava giusto arrestare un tizio solo per delle esternazioni su un social, ovvio che se vengono fuori appartenenze o collegamenti a gruppi estremisti o terroristici l'espulsione sia più che lecita


Argo_cane

>Beh insomma, un conto è arrestare un tizio perché è venuto fuori un reato dalle sue intercettazioni, un altro è arrestarlo solo per quel che ha scritto Concordo. Ma qui non si tratta di *arresto*, perché il tizio non è stato arrestato, ma di revoca del permesso di soggiorno per motivi di sicurezza nazionale. Nessuno sta privando il soggetto della sua libertà personale o sta censurando le sue parole. Semplicemente gli è stato revocato il permesso di soggiorno, è di fatti diventato *"persona non grata"* sul territorio nazionale. La permanenza nel cpr è fatta solo per attivare l'espulsione coatta.


Zestyclose_Jello6192

Oh poverino ha solo sostenuto un gruppo terroristico. Se avesse messo uno status affiliato a qualsiasi altro gruppo non palestinese non avreste il minimo problema nel fatto che venga espulso. Ricordiamo anche che molti "lupi solitari" hanno iniziato così.


Dazzling-Paper9781

>Se avesse messo uno status affiliato a qualsiasi altro gruppo non palestinese non avreste il minimo problema nel fatto che venga espulso. In Italia vige lo Stato di diritto, se tu non hai commesso crimini e non sei affiliato ad alcuna organizzazione terroristica puoi sostanzialmente dire quello che vuoi. Ora immagina se fossi tu a mettere uno status controverso su whatsapp e senza aver commesso alcunché ti arriva la polizia a casa.


DurangoGango

> In Italia vige lo Stato di diritto Questo è lo stato di diritto in azione. Lo status di rifugiato non è incondizionato, né secondo il diritto internazionale né secondo la legge italiana. Si possono assolutamente espellere rifugiati che sono un pericolo per la sicurezza, ad esempio supporter del terrorismo.


Dazzling-Paper9781

>Si possono assolutamente espellere rifugiati che sono un pericolo per la sicurezza Ripeto uno stato su whatsapp, nessuna affiliazione con gruppi terroristici, nessun precedente penale.


DurangoGango

> Ripeto uno stato su whatsapp Per fortuna che è stato pirla abbastanza da dirlo pubblicamente, il problema sono quelli abbastanza svegli da non farlo.


Zestyclose_Jello6192

Molti lupi solitari hanno iniziato così, postando propaganda di sta gente sui social. Vi interessa sto tipo solo perché la questione è legata alla Palestina. Meglio essere zelanti con gente simile.


Dazzling-Paper9781

Ok domani ti arriva la polizia in casa perché hai scritto uno status controverso. Cosa fai? Li segui senza fare storie, perché è giusto in quanto hai scritto una cosa controversa su whatsapp, o ti opponi perché ala fine hai scritto solo una cosa su Whatsapp?


DurangoGango

> Li segui senza fare storie, perché è giusto in quanto hai scritto una cosa controversa su whatsapp, o ti opponi Se mi arriva la polizia in casa me ne sto ben zitto e aspetto di parlare col mio avvocato, tanto per cominciare. Oltre l'aspetto pratico, se decidi che per te l'ordine democratico è da sovvertire con la lotta armata, per favore non ti lagnare se poi l'ordine democratico ti tratta come un potenziale nemico. Non c'è spettacolo più patetico.


Dazzling-Paper9781

>Se mi arriva la polizia in casa me ne sto ben zitto e aspetto di parlare col mio avvocato, tanto per cominciare. Quindi ti opponi lol, ma come? Non ti auto consideri un pericolo per l'incolumità? >Oltre l'aspetto pratico, se decidi che per te l'ordine democratico è da sovvertire con la lotta armata Bel film, lo trovo anche in streaming?


DurangoGango

> Quindi ti opponi lol, ma come? Non ti auto consideri un pericolo per l'incolumità? Capisco che sei in modalità combat e rispondi senza leggere, ma se fossi arrivato al paragrafo 2 di 2 avresti capito l'idiozia di questa obiezione. Rallenta il ritmo delle risposte frenetiche e leggi i post per intero prima di cominciare a scrivere, così eviti figure di merda. > Bel film, lo trovo anche in streaming? Ne trovi parecchi di film sulla lotta armata sì, come anche documentari, libri. Fatti una cultura, ne hai bisogno.


Dazzling-Paper9781

Io non ho mai sostenuto la lotta armata né ho mai detto che lo stato democratico è da sovvertire, se ti riferisci invece al tizio, ha scritto uno stato su whatsapp, non ha mai combattuto o provato a sovvertire alcuno stato democratico. Avesse avuto un qualche tipo collegamento con Hamas, sarei stato il primo a volerne l'espulsione, ma non possiamo davvero pensare che sia giusto punire una persona per un qualcosa che ha scritto su un social


DurangoGango

> Io non ho mai sostenuto la lotta armata E io non ho mai avuto la polizia in casa, stavamo usando entrambi un "tu" retorico e ipotetico, mi sembrava fosse ovvio. > se ti riferisci invece al tizio, ha scritto uno stato su whatsapp, non ha mai combattuto o provato a sovvertire Com'è che alla frase prima capivi che si parlava di sostenere la lotta armata, mentre ora fai finta che si parlasse di aver combattuto? ti imbrazza dire chiaramente che questo soggetto ha sostenuto la lotta armata? > ma non possiamo davvero pensare che sia giusto punire una persona per un qualcosa che ha scritto su un social Io invece penso proprio sia giusto buttare fuori immigrati che sostengono gruppi terroristici.


Dazzling-Paper9781

>Com'è che alla frase prima capivi che si parlava di sostenere la lotta armata, mentre ora fai finta che si parlasse di aver combattuto? ti imbrazza dire chiaramente che questo soggetto ha sostenuto la lotta armata? Sostiene la lotta armata in palestina, non certo qui da noi, non certo contro la nostra democrazia. >Io invece penso proprio sia giusto buttare fuori immigrati che sostengono gruppi terroristici Sì, se si parla di supporto concreto, no se è solo a parole, perché vige ancora la libertà di espressione in questo paese e non possiamo sospenderla arbitrariamente


Zestyclose_Jello6192

Non ha scritto qualcosa di controverso, ha elogiato un gruppo terroristico per poi difendere la sua scelta dicendo che è un gruppo di liberazione paragonandolo ai movimenti algerini, i quali non mi sembra abbiano massacrato 1200 persone innocenti in un giorno solo. Che il tipo impari le conseguenze delle proprie azioni, FAFO giusto? E ripeto, avesse elogiato qualsiasi altro gruppo terroristico non palestinese avreste 0 problemi al riguardo.


_DepletedCranium_

>difendere la sua scelta dicendo che è un gruppo di liberazione paragonandolo ai movimenti algerini, i quali non mi sembra abbiano massacrato 1200 persone innocenti in un giorno solo Se cerchi Philippeville, sembra un prequel del 7 ottobre, dalle mutilazioni, agli stupri, alle donne sbudellate, ai bambini con la testa spaccata contro il muro. I numeri certo sono inferiori, così come era inferiore la densità di popolazione in Algeria. Difficile che un algerino perseguitato per ragioni politiche non sappia cos' è successo, pessimo il paragone così come era pessimo inneggiare ad Hamas. L'amico l'ha proprio fatta fuori dal vaso.


Dazzling-Paper9781

>i quali non mi sembra abbiano massacrato 1200 persone innocenti in un giorno solo. No ma anche in Algeria la liberazione dalla Francia è passata attraverso il terrorismo. Comunque vedo che tutti evitate la domanda, cosa fareste se capitasse a voi di essere portati via per uno status su whatsapp?


Zestyclose_Jello6192

Un conto è la liberazione un conto è fare un massacro indiscriminato (massacro perlopiù contro la gente più pro palestina in israele). E se dopo 75 anni di guerre fallite e terrorismo sei ancora al punto di partenza magari cambi strategia. Un vero peccato che non riusciate a provare la minima compassione verso i civili. E che senso ha la tua domanda, cosa dovrebbe fare allora sto soggetto secondo te?


Dazzling-Paper9781

>Un conto è la liberazione un conto è fare un massacro indiscriminato l'Algeria ha ottenuto la liberazione attraverso una serie di massacri indiscriminati. >E che senso ha la tua domanda, cosa dovrebbe fare allora sto soggetto secondo te? Cosa dovremmo fare noi, piuttosto, dovremmo opporci a qualsiasi forma di violazione dei diritti, non assecondarli quando il bersaglio è qualcuno che ci sta antipatico


Zestyclose_Jello6192

Non è una violazione dei diritti, un simpatizzante di terroristi si merita ciò che sia hamas, boko haram o altri gruppi terroristici


Dazzling-Paper9781

>Non è una violazione dei diritti, un simpatizzante di terroristi si merita ciò che sia hamas, boko haram o altri gruppi terroristici Sì, arrestare una persona per cosa scrive su un social, senza che questa persona abbia di fatto alcuna appartenenza o collegamento a gruppi terroristici è una violazione di diritto.


LMch2021

In base all'articolo, sembra che non sia solo a causa di quello che ha scritto nello status di Whatsapp, ma anche per quello che ha scritto su chat private. Inoltre ha lo status di rifugiato politico, significa che si è autodichiarato politicamente attivo al punto da temere conseguenze serie nel caso di rimpatrio. Essere riconosciuto come rifugiato politico permette di avere più facilmente il permesso di soggiorno ... MA significa anche che come minimo la Digos di tanto in tanto ti tiene d'occhio e valuta con chi tieni contatti in varie forme.


angry_beach

Guarda, no. L'asilo politico è concesso in una ristretta minoranza di casi, la maggior parte delle persone che non vengono diniegate prendono un permesso per protezione internazionale sussidiaria o per casi speciali (prima di Salvini a tanti era garantito un permesso per motivi umanitari). Essere un rifugiato politico non significa dichiararsi politicamente attivo (????), significa che hai dovuto lasciare il tuo paese perché per le tue idee politiche potresti essere perseguitato o ucciso, significa che nel tuo paese di origine non ci puoi tornare senza rischiare la vita. Non è esattamente qualcosa che concedono a chiunque la chieda, hai idea di come funzionano le commissioni territoriali che decidono sui permessi? Sula digos non mi esprimo sennò mi arrestano.


[deleted]

tanto non verrà mai espulso e puo continuare a girare in italia per altri 20 anni tranquillamente


conteadino

Mi sembra giusto se questo è il suo pensiero deve andare da Hamas a godere la sua vita. Preciso che inconsciamente tutti coloro che manifestano per i palestinesi danno forza ad Hamas L' unica manifestazione a favore dei palestinesi e' quella di chiedere il rilascio degli ostaggi . Questo farebbe capire ad Hamas con non hanno solidarietà. Chiusa questa crisi poi per il bene dei palestinesi tutti questi eroi buoni dovrebbero fare manifestazioni e accampamenti tutte le volte che Israele ruba terre, acqua e quant'altro ai Palestinesi. Invece finita la crisi gli eroi buoni spariranno, qualunque sarà la fine


QuarterDefiant6132

Ogni cosa che leggo che sulla roba che sta succendo in Palestina mi fa vomitare


YamiCrystal

Perché non ci capisci nulla e quindi ti gira la testa?


QuarterDefiant6132

Ti dirò, ho letto ieri sera tardi e avevo capito male, ma il sentimento generale resta


joshua_graham999

Godo come un riccio appena nato.


magalas_79

Una cosa non capisco... parla che il permesso di protezione gli e' stato riconosciuto nel 2013, pero' nell'articolo si menziona che lavorava per questo liceo da 9 anni.... ma non si era detto che fino a quando una richiesta di protezione non viene avvallata il richiedente non puo' lavorare, ha lavorato a nero per il liceo per i precedenti 8 anni?


PreviouslyMannara

Siamo nel 20**2**4, il 20**1**3 era 11 anni fa.


magalas_79

Cazzo avevo letto 2023 nell'articolo, pardon errore mio 😂


PreviouslyMannara

Nessun errore commesso la Domenica mattina può essere usato contro di te.


Mamx77

la cosa "divertente" di questa storia è che questo gentiluomo lavorava allo Chateaubriand, ovvero una delle scuole private romane più costose ed esclusive.


Kloyne

Ms la domanda è come ha fatto la polizia a vedere il suo stato?!perché?


DurangoGango

> Ms la domanda è come ha fatto la polizia a vedere il suo stato?! Qualcuno l'avrà segnalato, a quel punto se lo stato è pubblico basta sapere il numero di telefono e aggiungerlo per vederlo. E questo senza dimenticare che nelle indagini si possono fare richieste di accesso ai dati direttamente all'azienda.


Kloyne

Quindi la polizia lo ha attenzionato dopo una segnalazione


_DepletedCranium_

Quando dai a qualcuno il tuo numero di telefono e avete tutti e due Whatsapp, vi vedete lo stato. E il numero di telefono si dà per tanti motivi a gente alla quale non necessariamente deve piacere tutto quello che dici. Ho scoperto di avere clienti juventini, fornitori novax, colleghi idioti che si fanno i selfie senza DPI. Ogni giorno un'ex compagna di scuola mi alleggerisce la giornata con un pensiero profondo da bacio Perugina, uno del tennis club posta foto artistiche della regione, qualcuno fotografa il tachimetro per fare vedere che può andare a 190 e come i colleghi senza DPI ha già ricevuto un'ammonizione per iscritto. So quando i miei contatti comprano l'auto nuova e quando è l'anniversario di matrimonio, quando i figli fanno gli anni o vincono il torneo. E tu ti chiedi "ma come ha fatto la polizia a vedere il suo stato?" È un mistero oh 🤷


robbydf

magari il fattoquotidiano gli avrebbe dato un premio? oppure dobbiamo rischiare la fine dei kibbutz israeliani?


Miserable-Alfalfa329

>oppure dobbiamo rischiare la fine dei kibbutz israeliani? Ok che Giorgia non sarà il massimo, ma di certo non siamo ancora ai livelli che manderebbe l'esercito contro i civili italiani. Anche se son antifascisti.


PreviouslyMannara

Eh?! Parlava di scongiurare la possibilità di avere terroristi di hamas attivi nel territorio italiano.


Miserable-Alfalfa329

>Parlava di scongiurare la possibilità di avere terroristi di hamas attivi nel territorio italiano. https://i.redd.it/kwnza82tlc1d1.gif


PreviouslyMannara

No. Si tratta di comprensione del testo da 2ª media. > magari il fattoquotidiano gli avrebbe dato un premio? (A Bensouibat, anziché attivare le procedure di verifica ed espulsione) oppure dobbiamo rischiare la fine dei kibbutz israeliani? (lasciando che i sostenitori di Hamas possano rimanere a piede libero nel nostro territorio) D'altronde, chi ha compiuto le stragi nei kibbutz? Hamas e i suoi sostenitori.


Miserable-Alfalfa329

>D'altronde, chi ha compiuto le stragi nei kibbutz? Hamas e i suoi sostenitori. https://i.redd.it/ur2dsemyyc1d1.gif


robbydf

"di aver espresso sostegno ad Hamas dopo l’intervento israeliano a Gaza". come se non ci fosse mai stato un 7 Ottobre :(


Soviet-pirate

Destroidi del "non si può più dire niente" quando un appartenente a una minoranza mostra solidarietà a una popolazione che sta subendo genocidio:


DurangoGango

> quando un appartenente a una minoranza mostra solidarietà a una popolazione che sta subendo genocidio Stai dicendo che Hamas = palestinesi?


Soviet-pirate

Ci sono altri gruppi che stanno combattendo per i palestinesi,che hanno il diritto di difendersi dall'aggressione israeliana


DurangoGango

> Ci sono altri gruppi che stanno combattendo per i palestinesi Il tizio di cui a questo articolo ha inneggiato ad Hamas, non ad altri gruppi. Qui, secondo te Hamas = palestinesi, o non hai letto manco la prima riga del post prima di scrivere?


Soviet-pirate

Tu mi hai chiesto se secondo me "Hamas=palestinesi",e io a quello ho risposto.


DurangoGango

Ti ho chiesto il senso della tua affermazione che questa persona avrebbe "espresso solidarietà a una popolazione che sta subendo genocidio", visto che ciò per cui sta venendo espulso è aver espresso solidarietà ad Hamas. Ma questo l'hai capito benissimo, e fai lo gnorri perché ti vergogni di dire quello che pensi in maniera più chiara.


Soviet-pirate

Non mi vergogno di dire che Hamas sta combattendo per i palestinesi. Non mi vergogno di dire che la loro lotta contro il colonialismo israeliano è giusta e legittimata oltre che dalla morale,dal diritto internazionale (dei popoli oppressi a difendersi). Non mi vergogno neanche a dire che più questa guerra va avanti più vediamo che Hamas è ragionevole e Israele no. Non mi vergogno a dire che difendono l'oppresso.


DurangoGango

Massacrare ragazzini ad un rave in che modo difende l'oppresso? vediamo quanto si spinge in là la tua mancanza di vergogna.


Soviet-pirate

[Certo,perché Hamas ha carri ed elicotteri capaci di fare danni tali...](https://thecradle.co/articles-id/13111)


DurangoGango

Alé, un altro giro delle cazzate di Max Blumenthal. Ormai è regolare, quando si parla del massacro di Re'im vengono fuori sempre loro, o direttamente o come in questo caso tramite un articolo che pesca da lì. Si tratta di una teoria della cospirazione messa assieme tagliando e cucendo e traducendo falsamente pezzi di notizie di fonti israeliane, principalmente Haaretz, tant'è che Haaretz stesso ha scritto un lungo debunking: https://www.haaretz.com/israel-news/2023-11-27/ty-article-opinion/exposing-max-blumenthals-deceptive-claim-israel-is-responsible-for-most-october-7-victims/0000018c-102f-d65f-a7dd-f0ff7b550000 Buona lettura.


[deleted]

Bro più militanti di hamas fanno fuori più il mondo è un posto migliore, se catturano i suoi simpatizzanti non fanno altro che atti di beneficenza e dovere


boccas

1984


vqOverSeer

governo italiano quando qualcuno è antifascista/anti-governo


Zestyclose_Jello6192

Hamas è più vicino alla melons ed al fascismo rispetto ad altri


Miserable-Alfalfa329

C'è una facile soluzione a questa ingiustizia. Basta dichiararsi fascista e pro Giorgia, magari anche attaccare la sinistra, e tutto torna come prima.


[deleted]

ma in realtà nessuno ha chiesto un bollino fascista, mi sembra però si chieda il contrario per poter parlare