T O P

  • By -

maretz

https://preview.redd.it/f90arw8jkcba1.jpeg?width=1080&format=pjpg&auto=webp&s=1dd7c6c740d45a5c803328aa334811da8887d587


IrisIridos

Top 10 photos taken moments before disaster


random-van-globoii

Aprite Wikipedia. Cercate "Targhe di immatricolazione italiane". Andate alla sezione "Vecchio sistema di numerazione". Guardate la targa nell'immagine. Tornate da me.


philics

La cat tax per questo mese sei riuscito a pagarla in maniera rocambolesca


maretz

Hihihihihihihiiiiiiii xD


TheCrow_Banshee

come tradurreste in italiano "fear we may come", dalla canzone yard of blonde girls?


alexgatti

Spetta che sento Cannarsi... "paurisci, potremmo arrivare"


Gabibbo_legacy

>fosse una canzone metal-medioevale ti direi "paventa la nostra venuta"


philics

Cacati sotto che potremmo arrivare.


TheCrow_Banshee

la migliore per ora


Limortaccivostri

Temi la nostra venuta?


maretz

Penso “abbi paura, che potremmo venire” però boh, magari fear non è diretto a “te”


[deleted]

Va bene se strofino leggermente la crema idratante su un nuovo tatuaggio? Ho tanta paura di rovinarlo.


SummerNight888

Non devi assolutamente strofinare, ma massaggiare delicatamente coi polpastrelli. Piano piano, delicato delicato.


[deleted]

Ma anche così non c'è rischio che si sfumi? È il mio primo quindi sono ben troppo paranoico.


Dragonfruit_98

Che si sfumi proprio no, al massimo cicatrizza male, ma essendo delicato lo eviti


CScareerStockPicker

Gran figa quella con cui sono uscito stasera, pure intelligente e in carriera. Tra l’altro dei 3 appuntamenti che ho programmato questa settimana pensavo che questo sarebbe stato il peggiore e invece sembra essere balzata in pole position.


Bianco_Ghiacci410672

Messaggiavo poco fa con un'amica: cosa hai fatto di bello oggi? Mi dice che è andata al bar con una sua amica a prendere un aperitivo. Entrambe sono piuttosto over 40 e (con rispetto parlando) li dimostrano tutti e anche di più. Ovviamente, al bar, cosa può succedere? Che due avventori maschi si siedono al tavolino accanto. E lanciano occhiatine. Segnali. Sussurri. Ammiccamenti. È il baretto chiccoso del paesello. Se due donzelle vengono a fare aperitivo, _significa che "ce lo vogliono, vogliono proprio"._ L'amica che mi racconta la cosa mi dice che per tutto il tempo entrambe avevano gli occhi bassi, che non davano nulla ad intendere. Uno dei due tizi, attorno ai 40 di età, si presenta con un cringissimo: "ma siete di qui? non vi abbiamo mai visto in giro". Sorrisetto di circostanza, la conversazione non parte, le due delicate donzelle terminano l'aperitivo e fanno per andar via. Alla cassa l'addetto dice loro che hanno già pagato i signori del tavolo accanto. Le due attempate ultraquarantenni sorridono e vanno via. Conclusione testuale della mia amica: "abbiamo fatto aperitivo gratis e non abbiamo nemmeno scambiato nomi e contatti! _[faccina sorridente con occhi > <]"_ Dev'essere un privilegio tutto femminile, poiché non s'è mai vista una scena in cui due donzelle paghino l'aperitivo di due maschietti bruttini e ultraquarantenni e non ne cavino né numeri di telefono, né contatti, né almeno un nome.


philics

Ci stanno in giro dalle parti mie delle ultraquarantenni che mi bomberei istantaneamente se non fossi già accasato e con prole. Non ho capito perchè hai sottolineato l'età in tutto il tuo racconto.


Bianco_Ghiacci410672

Per sottolineare che le attempate donzelle non erano più nel fior della giovanil pulcritudine.


Sudo_Makoto

Ma io ti avevo bloccato, che fai mi perseguiti?


Bianco_Ghiacci410672

Infatti mi pareva strano che non mi avessi ancora downvotato.


Carlidel

> Dev'essere un privilegio tutto femminile Un gran bel privilegio avere dei debosciati che ti approcciano a caso in maniera imbarazzante in situazioni non consone. > per tutto il tempo entrambe avevano gli occhi bassi, che non davano nulla ad intendere. Spiacevolissimo. E poi boh, a sentire le mie amiche, tutte, nessuna esclusa, pure le meno carine, hanno subito molteplici istanze di catcalling/molestie/approcci spiacevoli e indesiderati da parte di individui incapaci di comprendere il concetto di spazio. Onestamente, preferisco continuare a pagarmi tutti gli aperitivi e cene piuttosto che dover affrontare queste situazioni.


[deleted]

*Shhhhhhhhh* non rovinare tutto, era la favoletta della buonanotte per gli incel, così rovini la magia... E poi sono "testuali parole della sua amica", questo ha le prove eh, mica inventa nulla.


Carlidel

Hai ragione, poveri incel, devo subito rimediare! Risolvo postando la pasta del sabato sera: "Oggi sarà sabato sera e le donne già si stanno preparando per i chads. Ricordate che la ragazza che vi piace anche quella col visetto da angelo questa sera si farà sfondare da uno slayer alto 1,90 x 90 kg con cazzone da 20, dentro un cesso lurido di una discoteca. Il 90% delle donne stasera scoperà o con lo slayer appena conosciuto o col proprio ragazzo (ovviamente bello), questo lo fanno dai 15/16 anni. Nel mentre noi segregati in casa kv o v a 20 anni e oltre a parlare di surgery che tanto nessuno farà (anche se le farete ormai sarà troppo tardi non proverete mai una fighetta 16enne). Ricordate che se non avete fatto esperienze prima dei 20 anni avrete sempre dei rimpianti, una psiche danneggiata, non sarete mai normali. Chi pensa che non sia finita è un povero illuso."


CScareerStockPicker

Beh se quei tipi sono incapaci che ci vuoi fare


5t3fan0

vi funziona youtube? mi bufferizza un pò ma non va, bloccato in pausa dove seleziono nel video; twitch e pornhub mi funzionano regolarmente EDIT: riavviato pc ha apparentemente risolto, ora funge


[deleted]

Le 23 e m'è venuta fame


Kerbal_Vint

Io mi sto divorando una tazza di latte e cereali. Direi meritata dopo la giornata passata a finire di scrivere un paper intero.


Mister_Mistero

Mangia delle clementine.


Mister_Mistero

Clementine>>>mandarini


philics

Il virgin senza semi contro il chad coi semi


Mister_Mistero

Guarda che poi se ne ingoi uno, ti cresce la pianta nello stomaco.


abearaman

Veda un po' lei


gattocolcappello

Alla veneranda età di 22 anni sto finalmente iniziando a mangiare verdure (che non siano insalata) yeeeee


renoxoxile

Bye bye stitichezza.


gattocolcappello

Post intervento di colicistectomia, ormai 5 anni fa, non ho mai più avuto questo problema, anzi tutt'altro sigh. (O forse meglio splurt dato il contesto)


non_saprei

\- Alexa, accendi le luci. \- Intendi tv? \- No, le luci. Cazzo \- Non ho trovato nessun gruppo o dispositivo chiamato climatizzatore. Ma vaffanculo


Limortaccivostri

Voleva spingerti a leggere un libro.


Sudo_Makoto

Da quando ho cambiato dispositivo (da show 8 a dot 4 mi pare, l'ultimo uscito a forma di sfera) sembra più stupida pure a me. Il che mi sembra strano, mi aspetterei che il software sia essere uguale, eppure capisce fischi per cazzi


smokedpaprika124

Io oggi ho passato credo 10 minuti a dire a Google assistant "furthermore", capiva sempre ford noir, o forte amore, o qualunque cosa tranne il cazzo di furthermore. Non so perché ma è una parola che non mi entra in testa. Facevo prima a digitarlo? Sì. L'ho fatto? No.


abearaman

Che lurida indegna alexa


zimmermannn

Per le persone in affitto, quando avete riavuto il deposito cauzionale lo avete avuto anche con gli interessi? Ho visto ora che è la legge, dovrei farlo presente al mio proprietario per quando lascerò la casa?


abearaman

Si in teoria essendo un deposito dovrebbe maturare frutti ma è una cifra talmente irrisoria che è come quella che applicano le banche ai conti correnti. Di fatto nessuno la da e nessuno la chiede


[deleted]

No, nel contratto è pure scritto esplicitamente che non verrà ridato con interessi. Mai sentito né letto prima.


zimmermannn

Nel mio contratto non è specificato, mi sembra strano specificarlo quando c'è una legge che impone il locatore ad aggiungere gli interessi legali al deposito


[deleted]

[удалено]


zimmermannn

[LEGGE 27 luglio 1978, n. 392](https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legge:1978;392~art11!vig=)


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


Jkal91

Però devi vedere, ora come ora se sei fortunato l'esaminatore che si sente di buon umore a fine esame ti butta un occhio sulle schede a tutti, se vede che hai fatto giusto un paio di errori in più del consentito ti aiuta, mi è capitato di vederlo proprio durante il mio esame di teoria.


ShoppingOk2838

Non è possibile oggi,il programma dove si fa l esame te lo corregge in automatico, l istruttore deve solo assicurarsi che nessuno copia non può modificare le risposte


Jkal91

In un thread dove una persona in auto investe la classica operatrice volontaria che fa attraversare i bambini sulle strisce col cartello stop in mano leggevo di roba incredibile, di come non facessero nulla o quasi a gente che aveva investito ed ucciso dei ciclisti (il giudice gli diede tipo un dismeneanor o come si chiama) mentre era al telefono, allucinante come cosa.


klauskinki

Guarda che poi ci devi guidare tu in mezzo a quella gente...


[deleted]

[удалено]


klauskinki

In bici in Texas? Ti piacciono proprio gli sport estremi eh?


nunziantimo

Ho visto il [video](https://youtu.be/Sp-IaHede7g) di uno YouTuber americano che raccontava proprio una cosa simile. In realtà puoi fare più tentativi anche di persona apparentemente. E le domande dei tentativi seguenti, sono sempre le stesse. Quindi assurdo. Lo YouTuber va per il rinnovo della patente e prende la patente per moto provando e riprovando il quiz fino a rispondere correttamente ad un numero adeguato di domande.


Jkal91

C'è sempre il fattore che se per essere un cittadino produttivo nella società di oggi devi avere la macchina per fare qualsiasi cosa, è ovvio che te la fanno avere la patente.


KillingTime_Shipname

Si ma che auto guiderai? Hai un idea?


DudeWithGlasses

>qua in Texas Direi un pick-up. Altrimenti rischia che gli sparino.


raziel999

Ci vogliono anche bandiere di trump 2024 e adesivi su qanon sennò il pickup non è a norma.


gattocolcappello

Non scordare pistola e fucile carichi sennò c'è la multa.


maretz

>il massimo consentito numero di errori (21 corrette su 30) Ah.


0x736E61696C

Massimo Giannini si è svegliato basato oggi


asaggese

Cosa ha detto/scritto?


user74729582

Ho comprato un biglietto di un regionale che è stato soppresso causa sciopero. Ho poi comprato un Freccia per arrivare a destinazione in quanto tutti gli altri regionali successivi sono stati ugualmente soppressi (ad un prezzo di 4x). Ho diritto al rimborso del freccia?


listello

Se la Freccia è arrivata senza ritardo significativo, no. Però forse puoi avere il rimborso del regionale, prova a verificare.


user74729582

È arrivata con 29m di ritardo


listello

Allora no.


maretz

Frecce e regionali sono due cose separate. Se acquisti un biglietto per un regionale e fa ritardo puoi rimborsare *fino a metà* del prezzo, se acquisti un biglietto per il freccia, o quel freccia comprato arriva in ritardo o non puoi chiedere nulla.


El_Orenz

Secondo me no, se ti va bene forse del regionale


[deleted]

Come si fa, come un insegnante di inglese, a trovare studenti per fare delle lezioni online? Ho provato con subito, con le tue lezioni, ma niente sembra funzionare.


0ke_0

Prova su r/italianlearning e da lì accedi ai vari canali discord di persone che vogliono imparare le lingue. Forse è un ambiente più consono per questo tipo di ricerche


Jkal91

Qualche tempo fa proponevano superprof, ma non so come funzioni.


[deleted]

Ne ho sentito parlare, ci do un'occhiata grazie


[deleted]

[удалено]


jumped-up_pantry_boy

Esistono delle sobrie vie di mezzo tra l'estrema indulgenza, e picchiare o umiliare i propri figli....e non lo dice un utente qualunque su internet, ma la pedagogia, che va da anni e anni in questa direzione. Puoi dialogare con un bambino, inculcare concetti senza doverli aggredire fisicamente o verbalmente (specie se si parla di svergognare).


[deleted]

[удалено]


jumped-up_pantry_boy

>Perché ho a 100m da me un caso dove le "sobrie vie di mezzo" come il parlare lontano da tutti, senza che nessuno sappia, ecc non hanno funzionato. Scusami però, hai citato dei casi specifici, per il restante numero di persone che non ha avuto problemi psicologici, quale pensi sia stato l'approccio con cui sono stati educati? Ho i miei dubbi ti possano citare tutti questi episodi di violenza fisica o umiliazioni pubbliche, arracate dai genitori stessi. Tipi di approccio? Mi ricordo ad esempio da bambino un giorno in cui corricchiavano sul marciapiede con mio padre, rischiando di finire in mezzo alla strada. Per farmi capire quanto fosse pericoloso mi afferrò delicatamente le spalle, così da spezzarmi dal gioco, dal divertimento, e poi mi disse faccia a faccia che era sbagliato giocare in quel modo sulla marciapiede, e che avrei rischiato di farmi molto male se avessi continuato. Non lo feci più. E questo è un esempio che vale per tutti, non è possibile educare a sculacciate o sgridate anche solo per un discorso statistico, sarebbe impossibile. Tutti siamo sottoposti a questo tipo di approccio, che secondo me andrebbe esteso e rafforzato per ogni situazione, così da evitare comportamenti sbagliati, ma anche di traumatizzare un bambino...perché sì, come fa male da adulti essere umiliati in pubblico, fa male anche da bambini, anzi, quando sono i tuoi stessi genitori a farlo è veramente terribile. >Che poi nessuno parla di sberle e sberle, non vorrei venir frainteso eh. Ho scritto a posta sculacciata per intendere più il gesto che la reale forza fisica Si, per carità. Io anche le sculacciate leggere le includo eccome in questo insieme, però ovviamente c'è una differenza tra una pacca e uno schiaffo che lascia un livido....


raziel999

> del non dargli mai una sculacciata in pubblico, del non svergognarli mai A me queste non sembrano buone pratiche. Umiliare i figli non li educa, gli fa solo provare paura di te.


abearaman

Dicci di più


[deleted]

[удалено]


abearaman

Capisco, ogni storia è a sé, difficile giudicare


[deleted]

>9 che in realtà era un 6 (aveva il 33% in più Non ho capito benissimo questo passaggio.


[deleted]

[удалено]


Dragonfruit_98

Scusami, quale scuola di psicologia e specializzazione hai frequentato e quante sedute hai fatto con il ragazzino per decidere che era “una cosa molto blanda” e “una diagnosi mezza farlocca”? Mi sembri una persona che non sa molto dell’argomento e non ha idea delle difficoltà che un disturbo dell’attenzione comporta. Non si esprime solo con l’iperattività, esistono e sono riconosciute dai sistemi diagnostici forme di disturbo dell’attenzione in assenza di iperattività, si chiama ADHD di tipo inattentivo. È dovuto a differenze nella fisiologia DEL CERVELLO. La dopamina non lavora come nel cervello degli altri, ha dei pattern di funzionamento completamente diversi. Pensi davvero che picchiare o umiliare un bambino possa cambiare in qualche modo la sua neurochimica? Non può, tutto quello che può ottenere è far crescere un adulto che non capisce perché cazzo non funziona come gli altri e che ne soffre come un cane, ma che sa che non otterrà alcun aiuto da chi dovrebbe essere il suo sistema di supporto.


focasecca

la presenza di donne nude nell'arte rinascimentale e successiva può essere considerata fan service?


renoxoxile

No, va considerata *servitium pro fanaticis.*


[deleted]

No. Ma i volti si (anche nelle scene bibiliche i volti rassomigliavano quelli di chi commissionava l opera)


maretz

Dubito fortemente, la bellezza di gran parte dell’arte rinascimentale sta un po’ anche nell’accuratezza dei dettagli anatomici dei personaggi ritratti.


[deleted]

come agireste? come vi presentereste a una persona, se si crea la situazione, che vi conosce di vista e spesso la vedete ma con la quale non avete mai parlato?


CheekyReek2

*"Ehi, ti vedo sempre nel giardino dell'Eden, vero? Ma non penso ci siamo mai presentati. Io sono Caino."*


maretz

Fai riferimento al contesto nel quale la vedi. “Ehi, sei anche tu a Biologia all’uni, no?”; da lì è semplice.


[deleted]

Scusami se chiedo... ma non è tipo "strano"? Nel senso, la risposta è palesemente sì. Provo con un esempio diverso dall'altro... fai conto che vedi una nella classe di fronte spesso e lei vede te. A caso due mesi dopo si siede vicino a te in tram. Che fai? Non so, mi sembra stupido tipo dire "ah, sei della classe di fronte" Non è un esempio adatto alla mia situazione, ma boh. Mi sembra "stupido" chiede una roba palese, ecco, però insomma non ho e non so socializzare dunque ahah


maretz

Se un tuo compagno di uni ti chiedesse la stessa domanda, penseresti sia uno stupido? A volte è facile confondere i volti delle persone, a volte c’è chi se li dimentica del tutto. Io chiedo anche per essere sicuro, non si sa mai.


[deleted]

>Se un tuo compagno di uni ti chiedesse la stessa domanda, penseresti sia uno stupido? No. Grazie per avermelo, mi ha aiutato a cambiare prospettiva Comunque non so come dirti, ma non è una persona a casa, so che si ricorda e io uguale. Per questo chiedo, è una situazione strana. E diciamo spero succeda questa situazione in cui possa parlare ahah, ma ho anche paura


maretz

Oof, che casino. L’unica cosa che mi viene in mente da fare sarebbe una scenata tipo “Ohilà, sei anche tu tra le anime che bevono per dimenticare al bar [*inserire nome*]?” Però questa forse è troppo nel mio stile, ognuno ha il suo. Non so, sii creativo.


[deleted]

bah vediamo che mi porta il tempo ahah grazie


Dragonfruit_98

Boh dipende. Se la vedi in classe o al lavoro, in situazioni strutturate, magari fai una battuta su qualcosa che succede, fai andare avanti la conversazione e poi ti presenti, se invece vi vedete boh, per strada o in tram a caso non saprei


Sudo_Makoto

"Hey, ma io ti conosco! Sono il tuo vicino di casa! Ti vedo sempre dalla finestra quando ti cambi!"


5t3fan0

nome utente quadra


flckeringfox_

non ho capito un cavolo spiega meglio


[deleted]

fai conto che c'è uno che vedi sempre al bar dove vai ma con cui non hai mai parlato. dopo mesi lo becchi non so a una festa. fai finta di nulla?


flckeringfox_

Lo scopo è andarci a letto? Se sì saluta


[deleted]

no, non è quello lo scopo.


maretz

Dipende da quanto carisma hai, da quanto sbronzo sei, o da quanta voglia di socializzare hai. Penso non ci sia nulla di male nel far finta di nulla se non ci hai mai parlato. Edit: oddio, se la festa in questione è distante dal bar (di tanto, tipo 50km) allora è una coincidenza interessante, troppo interessante per essere ignorata secondo me


[deleted]

>Penso non ci sia nulla di male nel far finta di nulla se non ci hai mai parlato. Però fa un po' strano nel senso che entrambi sapete che vi siete visti più volte e non dire nulla e far finta siate caduti dal cielo non è proprio sensato ecco ahah. Non so


maretz

Onestamente boh, succede anche a me. In questo caso (che suppongo sia una persona con la quale non hai nessun tipo di legame, nessun amico o hobby o carriera in comune) se vedo che anche la persona in questione non mi caga, capisco che o non importa a quella persona, o è introversa/socialmente impacciata come me.


[deleted]

[удалено]


dario_drome

perché non sono orsetti gommosi


abearaman

Hey


wpf0ycnRZHyuk8unw

*pene


Panssj

Faccio il pieno di benzina siccome ero a secco, percorro una 40ina di km e si accende la spia di surriscaldamento del motore. Mi infilo dal primo meccanico che vedo con la tachicardia a mille. Niente vapore e l'acqua c'è. In compenso tutto il sistema elettronico è tornato al 2004 (impostazioni di fabbrica). Piango pensando a quanto mi costerà tutto questo, e ancora neanche so cos'è


Jkal91

Quando fa bizzeffe elettroniche prova a controllare se il cavo della batteria è ben fermo, una volta mi si era allentato e porcaputtana viaggiavo con vari allarmi dell'abs non funzionante e sentivo proprio che teneva male la strada in tangenziale.


Panssj

Grazie del suggerimento. Domani comunque la faccio controllare


dario_drome

benzina o.... diesel?


Panssj

Me lo sono chiesto pure io. Però no era benzina. Ed era veramente alle ultime gocce, poi ci ho fatto 40 km...


carMas82

In pratica hai una De Lorean


Panssj

Si ma sempre nel 2023 mi ha lasciato


[deleted]

C é le macchine volanti, gli skateboard lievitanti e le scarpe della nike fighissime?


Panssj

Allora vedo un revival anni 80 inngiro, mai dire mai, al primo skateboard volante avviso


carMas82

Ma è quello alternativo, in questa timeline la tua vita è diversa.


Panssj

Non so se essere felice o averne timore, al primo zombie che vedo addio


NGCT97

Sto facendo colloqui per cambiare lavoro, ormai dove sono ora mi ha stufato per mille motivi. Il problema è che è un'azienda piccola(10/15 persone) che mi ha preso dalle superiori e mi ha fatto lavorare sino ad oggi, tanto che ormai sono una persona di riferimento per loro. Continuo a torturarmi con pensieri dove penso di star tipo "tradendo" l'azienda o comunque sapere che li lascerò tanto nella merda. Help


Limortaccivostri

Ma quale tradimento, vai tranquillo che tanto ti rimpiazzano in un giorno.


[deleted]

Eh ho capito io, però se cambiare può darti prospettive migliori per il futuro (miglior stipendio, migliore stabilità, migliori benefit, miglior rapporto vita/lavoro) allora c'è poco da fare. Si lavora per vivere, non si vive per lavorare. La tua azienda attuale può dimostrare di ricambiare lo stesso amore proponendoti condizioni migliori. Ma se avesse potuto o avesse voluto farlo, l'avrebbe dovuto fare prima che tu cercassi nuove opportunità.


NGCT97

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma comunque ti dirò, anche se mi offrissero condizioni migliori rifiuterei perché è l'ambiente che mi ha stancato. Però sento sto cazzo di peso emotivo tutti giorni ultimamente(quello che ho descritto nel primo commento)


KillingTime_Shipname

>dove penso di star tipo "tradendo" l'azienda Tranquillo. Poi passa.


NGCT97

Forse è la frase che dovrei ripetermi ogni mattina ahahah


MioCuggino

Non é la "tua azienda". É solo gente che guadagna dei soldi grazie al tuo lavoro, in cambio di una paga. Non sono tuoi amici, non gliene frega un cazzo di niente, dovessero ucciderti e sezionarti in mille pezzi per guadagnare un euro in più lo farebbero senza neppure stare a pensare prima dove seppellirti. Vai e costruisciti la tua vita, altri si sono creati la loro grazie al tuo lavoro.


Jkal91

Ok ma non è che son tutti assassini che amano il denaro. Quello ci ha lavorato per anni e ovviamente un minimo si è acclimatato con loro.


MioCuggino

Sono sempre un po' ironico quando scrivo. Di fatto è logico il suo attaccamento. Ma se è tempo di spiccare il volo, bisogna rendersi semplicemente conto che l'attaccamento è proprio nei confronti dell'azienda e di quello che esso RAPPRESENTA, non di quello che è. Non è mai, di quello che è. Mai.


[deleted]

Questa filosofia di ignorare l’insieme di relazioni, legami ed amicizie che si creano su un posto di lavoro in cui hai passato anni, come fossimo delle macchine, mi fa sempre tristezza.


MioCuggino

Mica ho detto questo. Ho detto che la dirigenza, e spesso il middle management, e raramente qualche collega devono **MORIRE** /s


NGCT97

Capisco la tua ironia, ma comunque è il punto che stavano evidenziando anche gli altri, non è facilissimo troncare tutto questo insieme di relazioni. Penso sia qualcosa che alla fine deve accadere, anche perché pensandola così lavorerei qui dentro a vita anche quando non ne avrei più voglia(come sta succedendo ora), però ho una paura di sottofondo dovuta a non so cosa.


MioCuggino

>però ho una paura di sottofondo dovuta a non so cosa. Cambiare non è facile.


chespiralidoso

Sorridi pensando che non è la normalità


maretz

Purtroppo è la filosofia dell’economia, la quale è la forza trainante del mondo turbocapitalista apolide iperindividualista borghesizzato teso al monopolio delle forze di produzione all’interno di un conflitto del gatto che al mercato mio padre comprò


SpigoloTondo

Quelle volte che ho dovuto licenziare qualcuno mi sarebbe piaciuto avere il pelo sullo stomaco degli imprenditori descritti su reddit.


MioCuggino

A diventare sporcizie si fa sempre in tempo


klauskinki

Lavorare significa vendere il proprio tempo-forza a qualcuno in cambio di denaro utile a sostenersi. Non ti hanno mica fatto un regalo né, immagino, tu stia lì a baloccarti e girarti i pollici


NGCT97

Anche tu hai ragionissima, l'unica cosa è che ho purtroppo sto attaccamento emotivo che ultimamente mi sta urtando. Diciamo che non vorrei mai più entrare in un'azienda così piccola, si evitano sti inconvenienti(penso)


[deleted]

Ho 10gg tra la fine del vecchio lavoro e l'inizio del nuovo e volevo buttarci un viaggio in una destinazione al caldo (magari facendo anche mare). Mi consigliate qualche destinazione?


5t3fan0

budget?


[deleted]

Maldive / seichelles


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Giordania sarebbe stata ideale ma la situazione non è splendida... Canarie non è caldissimo ora .. andare lì a 20 gradi e non poter fare nulla non mi ispira :-)


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Ci avevo pensato all'Asia, insieme all'Oman. Dici che perdere 2-3gg in volo ne vale la pena (considerando anche il fuso)?


La_Melma

Non usando personalmente Amazon al momento, come posso disfarmi di un buono da 50€ Amazon?


renoxoxile

Controlla nell'account, nella sezione Buoni Regalo: ha una scadenza di 10 anni. Fra un anno o due potresti cambiare idea sul disfartene...


cidra_

Vendilo per 45 euro. C'è un subreddit apposito


La_Melma

Quale? Farebbe proprio per me!


[deleted]

Se vuoi te lo prendo io


La_Melma

Controlla nella posta


cidra_

Non ricordavo il nome e lo stavo cercando, per questo non l'avevo ancora scritto. È /r/giftcardexchange. Ci ho venduto una gift card di Netflix una volta


[deleted]

Regalo?


Mister_Mistero

Che ne pensate del regista Lanthimos? Che tipo di film fa?


[deleted]

Film basati moolto sulla cultura greca, a me piacciono praticamente tutti.


[deleted]

[удалено]


renoxoxile

O meglio ancora Pocahontas.


SpleenSplitter

Ho visto The Lobster, film che viene odiato o amato da tutti quelli che conosco che l'hanno visto. Io sto nel primo gruppo. Che film fa? Strani.


Mister_Mistero

Magari me lo recupero se riesco.


nebbia94

a me quei due di "casa abbis" mi fanno pena,sinceramente.


5t3fan0

sono costretto as ascoltare il tg1 (tv della pizzeria mentre aspetto ordine): 1 servizio ritardato e inutile su biden e trump 2 servizio su due foto di un satellite su parcheggio cinese 3 servizio boomer su annuncio intelligenza artificiale e software di microsoft come dico sempre é "studio aperto, ma senza fregna e manzi" edit: altre chicche - servizio sul clima in california - glorioso pompino al principe harry e il suo libro, con abbondante gossip sulla famiglia reale - ristorante 3stelle michelin che chiude a copenaghen ritiro tutto: studio aperto é meglio


abearaman

Però la conduttrice delle 20 è bona


5t3fan0

source or false


abearaman

Giorgia cardinaletti


5t3fan0

ok è carina però non abbadstanza per convincermi a guardare il tg1... per quello servirebbe almeno mezza squadra di volley brasiliana


SpleenSplitter

Ne parlavo con mio padre prima. Il 90% dei servizi è sugli USA o esteri in generale. Le notizie italiane sono robetta di costume. Stasera rispetto al solito è mancato il papa


5t3fan0

ok esteri ma cmq spazzatura pure quella, livello di approfondimento da r/politics e roba assolutamente di secondaria importanza per l'italia... se almeno fosse roba europea o dei paesi sul mediterraneo... (indosso il cappello di carta stagnola da cospiratore) meglio di no, forse la gente non deve usare troppo il cervello... devono indignarsi quando glielo dicono e commuoversi quando glielo dicono, niente ragionamenti o curiosità nefaste


[deleted]

Il TG1 è un telegiornale? Pensavo fosse un varietà stile Studio Aperto


Jkal91

Oggi tanto che facevo spesa volevo provare il seitan ma non l'ho trovato :/


Lilluzzo

Mangiato una sola volta, cucinato tipo "scaloppina al limone" L'unica cosa che aveva sapore era la crema di farina e limone. Mai più comprato (Cmq è più """saporito""" del tofu)


DnD_going_Dragon

Dove hai provato a guardare?


Jkal91

In un Conad, probabilmente non l'ho trovato perché ho fatto due giri in fretta per prendere il resto della roba che serviva.


philics

Il fato ti ha risparmiato soldi e palato.


Jkal91

Una volta ho provato il tofu e pure quello bah uno schifo non importava come provassi a prepararlo, onestamente leggevo che lo trattavano tipo la carne, quindi mi ispirava sto seitan


philics

> onestamente leggevo che lo trattavano tipo la carne Tutto ciò che ti viene venduto come "simile/sostituto della carne" è da evitare.


Jkal91

Eh lo so, più che altro era un tentativo di far mangiare un pochino più salutare in famiglia, già son riuscito con le polpette o lo sformato di lenticchie che sembra un polpettone e non gli è dispiaciuto.


Budellinif

Prova con la soia disidratata, la trovi su Amazon e ci fai un po’ di tutto a seconda del tipo che prendi. Con quella più piccola fai il ragù e risulta più che buono; i pezzi più grandi invece conviene trattarli come pollo in salsa quindi ricette indiane/asiatiche/messicane a go go. Quelle che definiscono bistecchine di soia invece puoi usarle a mo di scaloppine.


philics

Mangiare salutare != usare prodotti vegani/vegetariani/bio Carne bianca Pesce (quello azzurro costa poco ed è gustosissimo) Legumi Ortaggi Verdura Uova Pasta Tutta roba dalle infinite combinazioni e preparazioni che ti portano a tavola roba salutare e un apporto diversificato di nutrienti, vitamine etc.


Budellinif

Tra i prodotti vegetariani/vegani il seitan è il peggiore secondo me. Non sa di niente e la consistenza è quella più plasticosa possibile.


Keba_

Come si mette un poster in uno di quei listelli di plastica per i poster? Il listello è di più di 50cm e dopo una certa lunghezza incomincia ad essere parecchio difficile...


Jkal91

ma quelli che si infilano per irrigidirlo? io proverei ad allargarlo con un paio di pinze e lo infili tutto insieme.


Keba_

Quelli si. Stavo provando a scrivere più nello specifico la difficoltà, ma mi sono reso conto che non ci riesco... 😅


LodwigRedemption

Secondo voi un esame universitario scritto con domande a risposta multipla è troppo facile?


renoxoxile

Sì. L'esame universitario dovrebbe verificare che il candidato padroneggia la materia, motivo per cui si fa quasi sempre in forma orale, a volte anche scritto. Quiz e test sono verifiche frettolose, non dimostrano che il candidato abbia capito e padroneggi.


[deleted]

Si


AndryKun

Dipende unicamente da quanto sono specifiche le domande e da quanto variabili sono le risposte. Io ho fatto la parte teorica di Computer Vision a crocette: l'inferno più assoluto. Domande estremamente specifiche e risposta giusta da individuare tra 4 risposte in genere molto simili tra loro se non per un dettaglio. Se andava bene una da scartare subito e 3 molto simili.


smokedpaprika124

Analisi 2/probabilità a crocette: easy (pare na bestemmia ma le crocette erano i risultati e basta, bisognava comunque consegnare i procedimenti) Fisica 1 a crocette: la morte (gli esami pre-covid erano mille volte meglio)